Ikea e Sonos portano luci e suoni nella smart home

Ikea e Sonos hanno unito luci e suoni della smart home: la lampada da tavolo Symfonisk con speaker Wifi integrato è un prodotto di design che si integra in modo nuovo nella casa e che punta ad arredare con luci e suoni.

La lampada Ikea viene presentata a Milano in occasione del Salone del Mobile.

Come spiega in una nota Iina Vuorivirta, una dei designer di Ikea che hanno progettato la lampada, “volevamo mettere in discussione l’estetica tradizionale dei dispositivi hi-tech: la lampada con speaker Wifi si ispira in parte ai caminetti, capaci di emettere sia una luce calda che suoni”.

Per Tad Toulis, Vicepresidente del design di Sonos, “Il suono è una parte importante della nostra identità ed è capace di risvegliare forti emozioni. La nostra partnership si fonda sulla passione, sui valori e sulle competenze. Ikea e Sonos riconoscono l’importanza di un grande sound e gli effetti positivi che quest’ultimo può avere sulla vita quotidiana della maggioranza delle persone".

Il percorso di Ikea verso la smart home è iniziato nel 2015 con il lancio dei prodotti per la ricarica wireless ed è in continua evoluzione.

La serie Symfonisk

La serie Symfonisk include una lampada da tavolo con speaker wi-fi e uno speaker wi-fi da scaffale, entrambi compatibili con i prodotti Sonos e gestibili con l’app di Sonos.

La lampada da tavolo con speaker wi-fi offre un sound di alta qualità ed è, al tempo stesso, un oggetto di design coordinabile con ogni stile d’arredo. La lampada da tavolo Symfonisk unisce luci e suoni in un unico prodotto riducendo il numero di dispositivi e cavi. Il prezzo di vendita consigliato per la lampada da tavolo Symfonisk con speaker wi-fi è di 179 euro.

Lo speaker wi-fi da scaffale Symfonisk è uno speaker multifunzionale di alta qualità, che si può collegare a diversi dispositivi ed è venduta a un prezzo accessibile. Grazie alla sua versatilità, questo speaker da scaffale si integra in molti modi all’interno della casa e termette di scegliere se nasconderlo o lasciarlo in vista. Pesa 3 kg, inclusa la staffa.

Può essere fissato ai binari della cucina grazie ai ganci, oppure appoggiarlo orizzontalmente o verticalmente su un piano. Il prezzo di vendita consigliato per lo speaker wi-fi da scaffale Symfonisk è di 99,95 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here