Dopo sei mesi dal rilascio di Autodesk Build, la soluzione per la gestione dei progetti e l’esecuzione sul campo di Autodesk Construction Cloud, è ora utilizzata su oltre 8.000 progetti di clienti in tutto il mondo.
I team di costruzione usano Autodesk Build per rafforzare i flussi di lavoro, sicurezza e gestione dei costi e collegare i dati del progetto durante il ciclo di vita della costruzione in un’unica soluzione facile da implementare, adottare e utilizzare.
Fra le aziende che adottano Autodesk Build per connettere i loro team di progetto, dati e flussi di lavoro Autodesk cita: APTIM, una società di costruzioni industriali, ingegneria e manutenzione specializzata in complessi progetti governativi, petroliferi, del gas, chimici ed energetici; Barton Malow, un appaltatore generale che realizza progetti commerciali, istituzionali e industriali in tutto il Nord America; Boldt, una società di gestione delle costruzioni che opera nei mercati sanitario, industriale, commerciale, alimentare e delle bevande e delle energie rinnovabili negli Stati Uniti; Burns & McDonnell, uno studio di ingegneria, costruzione e architettura che opera nei settori delle infrastrutture critiche a livello globale; Polytek, un progetto belga di gestione di progetti di costruzione e ingegneria di progetti complessi per clienti del settore farmaceutico e alimentare; Pond, una società di ingegneria, architettura, pianificazione e costruzione che serve clienti nel settore della difesa, del governo, delle aziende e del settore privato in tutto il mondo; Robson Community, uno sviluppatore residenziale che crea comunità di resort per adulti attive pianificate in tutta la regione sudoccidentale degli Stati Uniti.
Autodesk Build unisce le funzionalità di BIM 360 e PlanGrid con nuove funzionalità per fornire un ambiente di collaborazione cloud in cui la condivisione delle informazioni e i flussi di lavoro sono strettamente controllati e configurabili.
La soluzione offre spazi di lavoro collaborativi per la gestione di progetti, costi, qualità e sicurezza, nonché collaborazione sul campo e chiusura del progetto, e li collega tutti insieme in un ambiente di dati comune.
Con le funzionalità di gestione dei progetti disponibili in Autodesk Build e la sua app PlanGrid Build, creata appositamente per la collaborazione sul campo mobile, i team possono organizzare e connettersi, inviare verbali delle riunioni e approfondimenti predittivi, anticipando eventuali problemi che potrebbero causare rischi di progetto. Utilizzando il set di strumenti di gestione dei costi, i team possono migliorare la collaborazione con proprietari di progetti e fornitori inserendoli nel sistema per rivedere i contratti, modificare gli ordini e le applicazioni di pagamento in modo sicuro, con la certezza che tutte le loro informazioni sensibili saranno salvaguardate.
Autodesk Build consente alle parti interessate nei team di costruzione di rimanere sincronizzati, migliorare le capacità di collaborazione, mitigare i rischi e consentire il processo decisionale basato sui dati concentrandosi su:
- Un’unica fonte di informazioni : Autodesk Build centralizza la gestione dei documenti in modo che i team possano fare affidamento su un’unica fonte di informazioni per le ultime informazioni sul progetto e gestire le discussioni su potenziali problemi di qualità, sicurezza, costi e pianificazione. Gli utenti necessitano di un solo login e gli amministratori del progetto possono controllare le autorizzazioni per i vari membri del team, partner commerciali e aziende coinvolte.
- Dati e team connessi : gli stakeholder di progetto di più aziende possono connettersi in Autodesk Build per una collaborazione più efficiente, garantendo che tutti siano sincronizzati per ridurre al minimo le comunicazioni errate e le rielaborazioni e mantenere i progetti in movimento secondo la pianificazione. Con la possibilità di archiviare tutti i dati del progetto in un unico posto e creare integrazioni, i team possono anche collegare i propri flussi di lavoro durante l’intero ciclo di vita di un progetto, dalla progettazione alle operazioni.
- Analisi e approfondimenti predittivi : la raccolta centralizzata dei dati crea una solida base per l’analisi in tutti i flussi di lavoro. Le parti interessate possono ottenere visibilità su approfondimenti a livello di progetto e operazione che scoprono i rischi, promuovono l’efficienza e aumentano ulteriormente i margini di profitto.