Home Pubblica Amministrazione Ecobonus, soluzioni per digitalizzare il ciclo di vita

Ecobonus, soluzioni per digitalizzare il ciclo di vita

Attraverso l’integrazione e l’orchestrazione delle diverse piattaforme proprietarie, Gruppo TeamSystem in partnership con Banco BPM e Cherry 106 abilita la gestione digitale del processo per l’erogazione dell’Ecobonus al 110% previsto dal Decreto Rilancio.

La piattaforma sviluppata da White-e, controllata dal Gruppo TeamSystem, per Cherry 106, operatore della cessione dei crediti, permette a Banco BPM e alla sua rete di accogliere le richieste di cessione dei crediti d’imposta da parte di famiglie, imprese ed enti del Terzo Settore, e permette loro di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dall’ecobonus in materia di riqualificazione degli edifici residenziali.

In questa collaborazione hanno un peso anche Kpmg e Protos, realtà specializzata in ambito fiscale e tecnico/progettuale.

Il set di servizi offerti da Gruppo TeamSystem in ambito ecobonus è rivolto a un’ampia platea di soggetti, tra cui società di costruzioni e aziende dell’indotto nel comparto edile, studi di amministrazione condominiale o studi commercialisti, e permette loro sia di cedere il credito d’imposta legato agli incentivi, sfruttando le soluzioni fintech del gruppo TeamSystem, che di gestire l’intero processo documentale, facendo leva sull’offerta dedicata al settore delle costruzioni.

Per la parte di gestione del processo di richiesta e ottenimento dell’ecobonus per le società del settore costruzioni e per i progettisti, le soluzioni del Gruppo TeamSystem danno la possibilità di pianificare e fare un’analisi di fattibilità, di verificare i requisiti per l’accesso all’ecobonus, gestire la compliance documentale, gestire lo stato avanzamento lavori e di preventivare i lavori con i prezzari regionali e DEI.

In aggiunta questa tecnologia dota i player del comparto di tutti i mezzi digitali per gestire il contratto d’appalto, anche dal punto di vista dei materiali istallati, e per intraprendere il percorso delle autorizzazioni e dei visti di conformità in modo efficiente, grazie al cloud computing.

Infine, per il settore degli amministratori di condominio, le soluzioni del Gruppo TeamSystem disporranno della funzione integrata per l’invio telematico della “Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus” che, sfruttando i dati già presenti nei sistemi, rende il processo dell’ecobonus semplificato e veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php