Home Smart home Vaillant climaVAIR premium unisce tecnologia, design ed efficienza

Vaillant climaVAIR premium unisce tecnologia, design ed efficienza

Vaillant ha presentato la nuova linea climaVAIR premium per il raffrescamento a parete, una soluzione che unisce tecnologia, design ed efficienza, per i consumatori digital oriented.

Nel rispetto della massima efficienza, il nuovo top di gamma dell’azienda consente di vivere un’esperienza di comfort personalizzata e di gestire la temperatura di casa ovunque ci si trovi.

ClimaVAIR premium è dotato di un sensore intelligente a infrarossi che rileva la presenza e la posizione delle persone nell’ambiente.

La funzione i-Sense, accessibile dal telecomando in dotazione, consente di regolare la temperatura e la direzione del flusso d’aria e di attivare la modalità risparmio energetico se nessuno è presente nella stanza per un determinato periodo di tempo.

Grazie al modulo WiFi integrato e la compatibilità con Google Home e Alexa, è possibile controllare il climatizzatore tramite app anche fuori casa: non solo accensione e spegnimento, ma anche scelta di temperatura o modalità di funzionamento desiderati.

Il sistema 3D airflow – sottolinea Vaillant – garantisce una distribuzione uniforme e personalizzabile dell’aria per avere sempre la temperatura perfettamente bilanciata in tutta la stanza.

Vaillant climaVAIR premium

ClimaVAIR premium, in classe di efficienza fino a A+++ sia in modalità raffreddamento sia riscaldamento, impiega il gas refrigerante R-32 a ridotto impatto ambientale.

Inoltre, presenta una ridotta rumorosità (inferiore ai 19 dB), che Vaillant definisce pari a un fruscio di foglie, e un ampio range operativo (in riscaldamento a -25° e in raffreddamento a 52°).

Il design è sofisticato e originale: dalle linee aerodinamiche e trama laterale a coda di pesce che ben risaltano in qualsiasi stile di arredamento.

La soluzione per la climatizzazione residenziale climaVAIR premium di Vaillant è disponibile in tre versioni MonoSplit da 2,5 kW, 3,5 kW, 5,0 kW.

Vaillant sottolinea che la gamma climaVAIR premium rientra nei parametri per poter richiedere le detrazioni fiscali e gli incentivi previsti dalla legge, come ad esempio la Detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione edilizia, la Detrazione fiscale del 65% per interventi di efficienza energetica o il Conto termico 2.0.

Inoltre Vaillant, tramite la propria rete di installatori selezionati, consente di richiedere subito lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale di cui si ha diritto per gli interventi di riqualificazione energetica, per un risparmio immediato o una successiva cessione del credito ad altri soggetti.

Infine, l’azienda ha annunciato anche che è attivo il nuovo servizio Vaillant Premium, per mettere in contatto immediato il cliente con un team selezionato e qualificato di professionisti e installatori in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di chi è alla ricerca del prodotto Vaillant più adatto.

Si tratta di un servizio digitale pensato per affiancare i clienti a esperti di fiducia, anticipare le necessità, guidarli nella decisione di acquisto o nel processo di sostituzione in pochi e semplici clic.

Leggi tutti i nostri articoli su Vaillant

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La metodologia BIM generativa per la pianificazione urbana

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla metodologia BIM generativa per la pianificazione urbana

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php