Archicad è certificato IFC4

Archicad di Graphisoft ha ricevuto la Certificazione IFC4 di Esportazione Modello di Riferimento (Interscambio Modello di Riferimento Architettonico).

Graphisoft ha implementato l’approccio a uno standard Bim universale (Open Bim) basato su standard aperti e flussi di lavoro che utilizzano il modello di dati di buildingSMART, che offre innumerevoli vantaggi nella collaborazione con altre figure professionali per quanto riguarda progettazione, costruzione e gestione degli edifici.

Nell’IFC4, l’esportazione del modello di riferimento facilita flussi di lavoro di coordinamento di alta qualità per le discipline del design: architettura, ingegneria strutturale e servizi di costruzione.

Il certificato IFC4 Esportazione Modello di Riferimento 1.2 sarà disponibile in Archicad 23, ultima versione della soluzione Bim di Graphisoft per architetti.

Come ha affermato Miklos Szovenyi-Lux, Program Manager Open Bim di Graphisoft -Archicad è riconosciuto a livello internazionale come la soluzione Bim che fornisce l'importazione ed esportazione IFC più completa. Gli utenti di Archicad hanno il controllo assoluto nel determinare tutti i parametri degli elementi da includere nel file IFC. In Graphisoft crediamo che fornire flussi di lavoro di collaborazione aperta sia nell'interesse dei nostri utenti e dell'intero settore per ottenere una maggiore produttività e, in definitiva, migliorare il ciclo costruttivo.”

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here