Home Strumenti Parrot Bebop, nuovo drone per la termografia

Parrot Bebop, nuovo drone per la termografia

Con il nuovo Parrot Bebop-Pro Thermal, si amplia l’offerta delle soluzioni business del marchio.

Queste prevedono già diversi sistemi professionali basati su droni, ad esempio per l’edilizia, l’agricoltura e altro. In questo caso l’applicazione della tecnologia dei droni va a vantaggio di ambiti professionali molto specifici e verticali. E solo a partire dalla piattaforma Android.

Il Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone per la termografia. A chi è indirizzata, quindi, questa proposta? È progettata per professionisti dell’edilizia, installatori di pannelli fotovoltaici, professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza civile. Tra questi ultimi, ad esempio, vigili del fuoco o team di ricerca e salvataggio.

Soluzione all-in-one, Parrot Bebop-Pro Thermal

Parrot Bebop-Pro ThermalIn che modo questa soluzione può rispondere alle esigenze di queste categorie di professionisti? Parrot Bebop-Pro Thermal permette di avere una visione complessiva delle dispersioni termiche della facciata di un edificio. Oppure del tetto o dei pannelli solari, e lo fa in modo rapido ed efficiente. Quindi rende non più necessario ricorrere a materiali costosi e complessi da installare, come scale o impalcature. Consente di eseguire l’ispezione in modo rapido, per poi rispondere in tempi veloci e minimizzando i rischi.

Non si tratta di un singolo e semplice drone, ma di una soluzione drone all-in-one per la termografia. La soluzione include un drone quadricottero, l’app Parrot FreeFlight Thermal e un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2. Il drone è leggero e compatto. Questo è dotato di una memoria da 32 GB e di una batteria per volare fino a 25 minuti. È inoltre equipaggiato con una fotocamera anteriore HD da 14 MP stabilizzata, e con una fotocamera termica Flir One Pro.

L’app FreeFlight Thermal è gratuita ma disponibile solo per Android, su Google Play. Consente di scaricare sul tablet connesso le immagini da entrambe le fotocamere. Inoltre offre l’accesso a impostazioni e parametri di volo del Parrot Bebop-Pro Thermal.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php