Home BIM Flussi di lavoro Bim integrati per architetti e ingegneri strutturali

Flussi di lavoro Bim integrati per architetti e ingegneri strutturali

Graphisoft, Risa e Scia, brand del Gruppo Nemetschek, hanno annunciato innovativi flussi di lavoro Bim, che si traducono in un migliore allineamento dei team di progetto e edifici di qualità superiore.

La nuova soluzione riunisce architetti e ingegneri in un ambiente Bimcloud condiviso mettendo Integrated Design a disposizione degli utenti di Archicad 24, Scia Engineer e Risa-3D.

I flussi di lavoro Open Bim sono a disposizione del team di progettazione allargato, per rafforzare la fiducia tra i membri del team ed eliminano duplicazioni del modello e ridondanze tra architetti e ingegneri strutturali.

I team di progettazione svilupperanno edifici migliori e aumenteranno il loro vantaggio competitivo grazie a una soluzione integrata che consente ad architetti e ingegneri di lavorare insieme senza intralci e condividere progettazione e decisioni.

Il pieno allineamento dei requisiti, dei vincoli e delle opportunità tra le discipline lungo tutto il processo di progettazione e ingegnerizzazione sfocia in decisioni progettuali migliori.

Integrated Design garantisce una maggiore produttività tramite una collaborazione efficiente garantita da informazioni condivise e trasparenti tra architetti e ingegneri.

Le notifiche in tempo reale e la visualizzazione chiara delle modifiche rilevanti in un ambiente collaborativo avanzato creano fiducia e conducono a decisioni accurate e tempestive, anche quando i membri del team lavorano in remoto.

I membri del team di progettazione risparmieranno tempo, eviteranno errori e ridurranno al minimo il rischio di perdita di informazioni grazie a un’efficiente esperienza di progettazione e condivisione del modello tra architetti e ingegneri, basata sugli standard OPEN BIM.

Integrated Design migliora le performance e aumenta la fiducia tra i membri del team grazie a dati condivisi e unificati che costituiscono una fonte di informazioni chiara e condivisa.

Nelle intenzioni delle società, l’esperienza fluida e integrata creata dagli strumenti di progettazione e modellazione di Archicad, la dettagliata analisi ingegneristica di Scia Engineer e RisaA-3D e una efficace team collaboration tramite BIMcloud garantiscono l’eliminazione di modelli ridondanti, l’eliminazione degli errori di coordinamento fra architettura e strutture, modelli strutturalmente corretti pronti per la costruzione, migliori progetti realizzati in tempi significativamente più brevi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php