Home Video Webinar: i flussi BIM nella progettazione elettrica

Webinar: i flussi BIM nella progettazione elettrica

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sugli strumenti avanzati di MagiCAD focalizzati sulla modellazione, sul calcolo delle reti elettriche e sulla gestione dei circuiti e dei dispositivi che li compongono.

Nell’intervento mostreremo gli strumenti avanzati di MagiCAD focalizzati sulla modellazione, sul calcolo delle reti elettriche e sulla gestione dei circuiti e dei dispositivi che li compongono (ad es. calcolo del riempimento delle canaline).

Grazie alla collaborazione con Exel Srl, MagiCAD è in grado di dialogare con Progetto INTEGRA, software di calcolo elettrico leader sul mercato italiano.

All’interno del modulo MagiCAD Elettrico è presente la funzionalità dedicata all’esportazione e all’importazione verso Progetto INTEGRA.

Grazie ad essa, è possibile modellare la rete elettrica in Revit, esportarla con un clic verso Progetto INTEGRA, eseguire calcoli elettrici per poi riportare i risultati del calcolo in Revit. In questo modo tutte le informazioni saranno riportate nel progetto in Revit.

Inoltre, mostreremo come dialogare con Dialux, un software dedicato al calcolo illuminotecnico.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php