Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come creare una connessione con il mondo delle costruzioni.
Il 70% dei progettisti scarica ed utilizza gli oggetti BIM da Internet, ma la maggior parte dei produttori non rileva il prodotto all’ interno delle voci di capitolato.
La maggior parte delle aziende manifatturiere, produttori di materiali e componenti del mondo delle costruzioni, da tempo rendono disponibili i loro oggetti Bim gratuitamente al mondo della progettazione architettonica ed ingegneristica.
Molte di queste aziende lamentano però risultati molto scarsi in termini di ROI; tanti download che non si concretizzano in opportunità di Business ma soprattutto non c’è evidenza che l’oggetto Bim si trasformi in una Voce di Capitolato.
In sostanza, la domanda su cui i produttori dovrebbero riflettere è questa: desideri interagire con i tuoi clienti fin dall'inizio del loro percorso di scoperta del prodotto? Con il BIM, questo non è solo possibile, ma è un vantaggio strategico.
Il webinar di oggi si pone come obbiettivo quello di fare un po' di chiarezza in merito, evidenziando quali siano ancora gli aspetti mancanti fornendo importanti suggerimenti e consigli per avere alte le probabilità che il prodotto, sistema o componente si trasformi in Voce di Capitolato.
Relatori: Claudio Barluzzi (One Team S.r.l.) e Nino Mazza (TraceParts S.a.s.)
Guarda tutti i webinar di Assobim