Webinar: ACDat e Committenza: delegare a terzi mantenendo il controllo

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su ACDat e Committenza.

Per molte Stazioni Appaltanti, sia pubbliche che private, l’utilizzo di strumenti operativi come gli ACDat/CDE può risultare complesso, spesso a causa della temporanea carenza di competenze specifiche, inducendo così a rinviare la loro adozione.

Tuttavia, la digitalizzazione delle commesse edili richiede un cambiamento immediato: tempi più stringenti, normative rigorose e nuove aspettative di mercato impongono ambienti strutturati, tracciabili e collaborativi, in grado di supportare processi sempre più integrati e trasparenti.

In questo contesto, emerge un nuovo approccio più efficace e pragmatico: la committenza può assumere un ruolo di regia e supervisione, senza dover gestire direttamente tutti gli aspetti tecnici.

Nel webinar mostreremo come, grazie a funzionalità innovative e al supporto di professionisti qualificati, anche chi ha poca dimestichezza con strumenti digitali può esercitare la governance dell’ACDat, semplificando le operazioni e mantenendo un controllo autorevole.

Partecipa all’evento per scoprire come:

  • assegnare ruoli e responsabilità ai professionisti esterni;
  • supervisionare le attività senza intervenire direttamente;
  • conservare il controllo senza gestire ogni dettaglio tecnico;
  • restare al centro del coordinamento, anche senza essere esperti, grazie a processi guidati e interfacce semplici.

Relatrice: Paola Rizzo (888 Software Products S.r.l.)

Guarda tutti i webinar di Assobim

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome