Webinar: Computare edifici architettonici complessi

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sul caso di un progetto impiantistico MEP BIM 500 di due palazzine a Milano – 3a parte.

Nel corso del webinar sarà presentato un intervento residenziale complesso realizzato nella periferia di Milano che riguarda la progettazione BIM multidisciplinare di due edifici di 6 e 5 piani per un totale di 3090 m².

In particolare, sarà esposto come l'applicazione della metodologia BIM 500, con l'utilizzo del software ArchVISION (rel. 26.0) di MCS Software, specifico per il calcolo dinamico del computo metrico, abbia consentito una gestione efficiente delle quantità e del budget, riducendo al minimo gli errori e ottimizzando il processo di progettazione.

Questo esempio pratico dimostra come il flusso di lavoro BIM possa risolvere le sfide architettoniche e operative in un contesto complesso come quello milanese.

Questo webinar rappresenta la terza ed ultima parte di tre, presentazione che sarà focalizzata sulla computazione impiantistica della disciplina MEP, nelle esposizioni precedenti fu esposta, nella prima parte, la computazione del progetto strutturale e a seguire nella seconda la parte architettonica degli stessi edifici.

In questo terzo ed ultimo webinar MCS Software sempre in collaborazione con ASSOBIM e Camilo Vanegas Architects & Engineers, saranno presentati ulteriori approfondimenti, tra cui la progettazione e l’integrazione con i sistemi meccanici ed elettrici, illustrando come ArchVISION per mezzo del modulo opzionale MEP rappresenti una soluzione completa e multidisciplinare per la redazione di computi BIM completi e professionali per costruzioni di qualsiasi complessità.

Con l’occasione saranno anche brevemente esposte le novità disponibili nell’ultima release 26.1

Relatori: Claudio Mussa (MCS Software) e Camilo Vanegas (CV Architects & Engineering)

Guarda tutti i webinar di Assobim

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome