Webinar: Progettazione di impianti elettrici e speciali per edifici sportivi

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla progettazione di impianti elettrici e speciali per edifici sportivi: una sfida di integrazione multidisciplinare.

La progettazione in ambito BIM degli impianti elettrici e speciali di un impianto sportivo di notevoli dimensioni è sfidante per i progettisti, visto l’elevato numero di oggetti da modellare e la necessità di coordinamento con le altre discipline.

In questo caso studio, New Engineering condividerà le metodologie BIM concrete utilizzate, mostrando come ha gestito la progettazione definitiva ed esecutiva degli impianti elettrici, speciali e meccanici attraverso un coordinamento BIM efficace.

Il nuovo palazzetto dello sport di Salerno rappresenta un'importante opera di rigenerazione urbana, destinata a riqualificare un'area degradata in cui, sin dagli anni 2000, sorgono strutture mai completate.

La moderna infrastruttura certificata CONI, capace di ospitare fino a 5.500 spettatori per eventi sportivi e ulteriori 1.480 posti per manifestazioni non sportive, ha richiesto un approccio strutturato alla progettazione MEP.

L'utilizzo di MagiCAD ha permesso un'accurata modellazione BIM e il controllo del progetto, garantendo sia il calcolo impiantistico preciso sia la coerenza tra tutte le discipline coinvolte.

Relatori: Diego Tresoldi (MagiCAD Group) - Maurizio Carli e Alessandro Laner (New Engineering S.r.l.)

Guarda tutti i webinar di Assobim

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome