Hilti amplia la piattaforma Nuron con oltre 60 nuovi attrezzi cordless per applicazioni pesanti

hilti

Hilti annuncia l’ampliamento della sua piattaforma cordless Nuron con oltre 60 nuovi attrezzi e accessori per applicazioni pesanti, progettati per aumentare in modo esponenziale la produttività in cantiere. Queste innovazioni si aggiungono ai più di 100 attrezzi a batteria lanciati con la piattaforma Nuron nel 2022, rendendo il modello di parco attrezzi a batteria ancora più efficiente.

Ripensare le Applicazioni Pesanti

I nuovi attrezzi a batteria Nuron per applicazioni pesanti offrono prestazioni paragonabili alle alternative a cavo. Per supportare questa evoluzione, Hilti introduce la nuova batteria B 290 22, progettata per garantire massima potenza, autonomia estesa e ricarica rapida, migliorando l’efficienza in cantiere fino al 25%.

Come parte della piattaforma Nuron, questi attrezzi permettono agli operatori di ampliare la propria attrezzatura Hilti senza dover cambiare sistema di alimentazione. Con un’ampia gamma di attrezzi dedicati ai principali lavori nel campo dell’edilizia, le nuove soluzioni Hilti coprono applicazioni come demolizione, carotaggio, taglio del calcestruzzo, taglio e smerigliatura dei metalli, taglio del legno. Alcune tra le novità del nuovo portfolio Nuron:

  • Motosega a batteria SCN 60-22: progettata per demolizioni in legno, con velocità elevata della catena per tagli fluidi.
  • Sega da banco a batteria SCT 60-22: taglio potente e portatile, ovunque in cantiere.
  • Troncatrice a batteria DSH 900-22: taglia con potenza calcestruzzo, metallo e altro.
  • Smerigliatrice angolare a batteria AG 30-22: taglia e smeriglia vari metalli; impugnatura modificabile per maggiore flessibilità e minore affaticamento.
  • Demolitori a batteria TE 1000-22 e TE 3000-22: forza d’impatto elevata per demolizioni rapide.
  • Perforatore a batteria TE 70-22: progettato per forare più fori con una singola carica.

Una Piattaforma a Batteria Unificata

I professionisti del settore possono finalmente contare su un’unica piattaforma per alimentare tutti gli attrezzi, dai demolitori alle seghe, dalle smerigliatrici ai trapani fino ai compattatori, grazie all’introduzione di nuove tecnologie specifiche per le applicazioni pesanti. A supporto di questa versatilità, la batteria B 290‑22 è compatibile con tutti gli attrezzi e i caricabatterie Nuron, offrendo prestazioni senza limiti nelle applicazioni pesanti e colmando il divario tra attrezzi leggeri/medi e pesanti.

L’Attrezzo Giusto per ogni tipo di Lavorazione

Pur continuando ad ampliare il portfolio degli attrezzi a batteria, Hilti continua a fornire anche attrezzi con alimentazione a cavo o a benzina per lavori che richiedono maggiore autonomia o durata, garantendo così agli operatori la massima flessibilità nella scelta dell’attrezzo più adatto alle proprie esigenze.

Come tutti gli attrezzi Hilti, anche le ultime innovazioni sono progettate per tutelare la salute, il comfort e la sicurezza dell’operatore grazie a funzioni quali riduzione delle vibrazioni, controllo del contraccolpo, gestione integrata della polvere ed ergonomia migliorata supportate dai sistemi di trattenuta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome