Home Aziende Incico, servizi ingegneristici nel mondo con tecnologia italiana

Incico, servizi ingegneristici nel mondo con tecnologia italiana

Incico è una società di Ferrara che nel 2020 ha festeggiato il suo quarantesimo anniversario e che sviluppa servizi di ingegneria ed EPCM (Engineering, Procurement e Construction Management) con tre business unit: Green (energie rinnovabili, biopolimeri, biorefinery, protezione dell’ambiente), Plants (generazione di energia, oil&gas ed impianti industriali in genere) e Infrastructures (strade, ferrovie, opere portuali e grandi infrastrutture civili).

A supporto delle tre divisioni Incicom che si occupa di ingegneria di processo civile e strutturale, meccanica e piping, elettrica e di strumentazione e controllo, ha scelto di adottare i software TeamSystem Enterprise (ex Alyante) e TeamSystem Construction CDE (ex STR Vision Teamwork).

Federica Maini, HR Manager, spiega che Incico utilizza TeamSystem Enterprise per la contabilità e il controllo di gestione.

I dati e i report forniti dal software aiutano la società ferrarese ad avere il controllo delle performance aziendali: dalle gare ai preventivi, dalla pianificazione alla programmazione lavori, fino al controllo costi e ricavi.

TeamSystem Construction CDE, invece, è la piattaforma online dedicata ai team di progetto che consente di scambiare informazioni e dati: è la piattaforma di lavoro essenziale per il gruppo Cad/Cae e per la gestione dei progetti da parte dei document controller.

Utilizzando TeamSystem Construction CDE Incico ha lavorato a progetti multidisciplinari, che hanno visto il team confrontarsi con committenti internazionali, come la realizzazione di un turbocompressore in Algeria e lo studio di base per un impianto di depolverazione in Brasile.

Da menzionare anche il progetto di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale mirato alla completa digitalizzazione dei processi e alla creazione dei cosiddetti virtual twin degli impianti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php