Home Aziende LG esce dal business del pannelli solari

LG esce dal business del pannelli solari

LG Electronics chiude il business dei pannelli solari. La decisione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione nella sera del 22 febbraio.

La decisione arriva mentre le incertezze nel business globale dei pannelli solari continuano ad aumentare a causa di una serie di fattori, tra cui l’intensificazione della concorrenza sui prezzi e l’aumento del costo delle materie prime.

Inoltre, LG continuerà a mantenere attivo il servizio di assistenza per gli attuali clienti e partner per un certo periodo di tempo dopo che la chiusura dell’attività sarà stata completata. La stessa produzione di pannelli solari continuerà fino al secondo trimestre di quest’anno per garantire uno stock adeguato al futuro servizio di supporto.

La società coreana lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri business partner durante il processo di chiusura del business.

LG Business Solutions Company, che gestisce il business dei pannelli solari, riorganizzerà il proprio portfolio prodotti intorno ai suoi pilastri: Information Technology (IT) e Information Display (ID). L’azienda mira ad accelerare la crescita delle diverse gamme di prodotti avanzati e servizi su misura.

In futuro, LG sfrutterà la propria esperienza nelle energie rinnovabili per offrire valore aggiunto ai propri clienti. L’azienda si concentrerà sui settori in crescita e si inserirà in una nuova era di sostenibilità attraverso prodotti e soluzioni in rapida evoluzione, tra cui Energy Storage System (ESS), soluzioni di gestione dell’energia e altri progressi ancora da annunciare.

La chiusura del business dei pannelli solari sarà completata entro il 30 giugno. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: il Bim nel cloud, aumentare la produttività

Per il ciclo di webinar proposti da Assobim: il Bim nel cloud, aumentare la produttività con la condivisione e il coordinamento dei dati

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php