TeamSystem Construction ha stipulato un accordo con Anas per offrire il prezziario per i lavori edilizi direttamente all’interno dei software TeamSystem Construction Project Management e Computi in Cloud.
L’accordo con l’azienda del Gruppo FS Italiane che gestisce la rete stradale nazionale, è stato pensato per rendere più semplice il lavoro di professionisti, imprese ed enti che operano nel settore stradale.
Nel momento in cui si necessita di consultare i listini Anas, infatti, chi lavora con le soluzioni in cloud TeamSystem Construction Cpm e Computi in Cloud non avrà bisogno di scaricare e importare file ma gli basterà accedere alla sezione Listini direttamente all’interno del software.
Gli articoli di listino sono facilmente navigabili, passando da un capitolo all’altro, cercando per descrizione, unità di misura o prezzo.
In questo modo TeamSystem Construction offre la possibilità di avere un unico ambiente per il lavoro, riducendo il rischio di perdere o non trovare le informazioni necessarie alla buona riuscita di una commessa.
Oltre ai listini Anas in Cpm e Computi in Cloud è possibile avere a disposizione, scaricabili, tutti i listini camerali, provinciali e regionali in uso in Italia organizzati per ente, anno e Regione.
Con i prezzari si possono trovare trovare non solo le singole voci delle parti che compongono un’opera, ma anche i prezzi relativi a tutti i procedimenti e le operazioni che permettono l’esecuzione vera e propria di una costruzione, come il noleggio di mezzi e attrezzature, le spese di scavo, i costi di manodopera e rifinitura.
L’obiettivo principale dei listini è garantire la coerenza dei prezzi con i valori di mercato e il loro utilizzo, in maniera precisa con riferimento alla localizzazione geografica del progetto e della stazione appaltante, diventa indispensabile per determinare i giusti importi per partecipare a gare d’appalto e anche per la compilazione del Capitolato Speciale d’Appalto.