Home Aziende Samsung a ISH 2023 con le soluzioni di climatizzazione e riscaldamento

Samsung a ISH 2023 con le soluzioni di climatizzazione e riscaldamento

Samsung Electronics Air Conditioner Europe (SEACE) partecipa per la prima volta all’ISH 2023, fiera internazionale della climatizzazione e del riscaldamento (HVAC), in occasione della quale presenterà la gamma completa delle soluzioni in pompa di calore, tra cui la premiata pompa di calore ad alta temperatura EHS Mono HT Quiet, la nuova line-up EHS Mono R290 e altri prodotti innovativi e servizi digitali.

Soluzioni per un futuro sostenibile” è il tema di ISH edizione 2023. Per cinque giorni, i partecipanti presenteranno innovazioni “che contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di tutela del clima e un uso efficiente e responsabile delle risorse”. Con una particolare attenzione alle soluzioni per il riscaldamento, Samsung Climate Solutions organizzerà sessioni plenarie su diversi argomenti, con presentazioni tecniche in anteprima di alcuni servizi e prodotti chiave.

Dal design elegante e ricercato, EHS Mono HT Quiet è la pompa di calore monoblocco ad alta temperatura e bassa rumorosità lanciata in Italia a fine 2022. Si tratta di una soluzione legata al riscaldamento e alla climatizzazione perfetta per il mercato delle ristrutturazioni residenziali.

EHS Mono HT Quiet combina funzionalità avanzate e nuove tecnologie per raggiungere temperature dell’acqua per il riscaldamento domestico fino a 70 °C e funziona a bassi livelli di rumorosità, fino a 35 d(BA), grazie a una modalità silenziosa in 4 fasi. L’alta temperatura dell’acqua in uscita rende questa soluzione particolarmente indicata per le ristrutturazioni, sostituendo i sistemi di riscaldamento che utilizzano combustibili fossili, sottolinea Samsung.

Inoltre, la pompa EHS Mono HT Quiet è facile da installare, semplice nella manutenzione ed è in grado di garantire in modo affidabile il 100% delle prestazioni di riscaldamento anche in condizioni estreme (temperature fino a -25 °C). Certificata Quiet Mark, questa pompa di calore ha recentemente ottenuto il premio Design Plus powered by ISH nella categoria sistemi di riscaldamento/condizionamento.

La più recente novità che si inserisce nella line-up di pompe di calore monoblocco ad alta temperatura firmate Samsung è la nuova pompa di calore EHS Mono R290, un refrigerante naturale con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto inferiore rispetto ad altre tecnologie con refrigeranti tradizionali. Con l’introduzione di questa nuova gamma, Samsung è pronta ad allinearsi alle future normative europee sui gas fluorurati che entreranno in vigore a stretto giro, nei prossimi anni.

Samsung Electronics Air Conditioner Europe

SmartThings Energy è la nuova funzione integrata in SmartThings, l’app di domotica Samsung. Combina il connected living e l’IoT con il monitoraggio dell’energia domestica, dei singoli dispositivi e con l’efficienza energetica.

Con SmartThings Energy – spiega Samsung – gli utenti possono tenere sotto controllo il consumo di energia nella propria abitazione. Basandosi sulle abitudini dell’utente, l’app propone suggerimenti per aumentare l’efficienza energetica e facilitare il controllo e la gestione del consumo energetico di un’ampia gamma di elettrodomestici. Inoltre, l’ecosistema SmartThings consente di gestire tutti i dispositivi elettronici e gli elettrodomestici, permettendo di controllarli anche da remoto. Attraverso il pacchetto “Energy Management” è possibile monitorare i propri consumi e, aggiungendo alcuni dispositivi di misurazione dell’energia elettrica, si possono avere sotto controllo anche tutti i consumi dell’abitazione e gestire i carichi di corrente.

EHS Cloud Service è una nuova soluzione basata su cloud, concepita per consentire ai partner tecnici di offrire un servizio proattivo e supportare i propri clienti. È in grado di fornire dati e insight che consentono di ottimizzare da remoto le prestazioni di un’unità e risolvere in tempo reale qualsiasi problema. Con EHS Cloud Service, gli utenti possono avvalersi del processo di escalation del servizio da remoto, nonché di funzionalità quali l’aggiornamento in tempo reale dei parametri, del sistema di monitoraggio, la reportistica automatica, le panoramiche del consumo energetico e le mappe panoramiche per facilitare le ispezioni on site.

Novità 2023 per la divisione Aircon, il telecomando SolarCell permette la gestione completa del proprio sistema di climatizzazione domestica, con un occhio attento alla sostenibilità. Infatti, SolarCell si carica e ricarica grazie all’esposizione alla luce diretta, naturale o artificiale che sia, ma è anche dotato di porta USB-C, in caso di necessità di supporto ulteriore. Il nuovo telecomando firmato Samsung consente di evitare la dispersione nell’ambiente, in 10 anni, l’equivalente di 10 batterie AA.

In un panorama energetico in costante mutamento come quello europeo, SEACE continua a condividere i propri insight e innovazioni. Organizzando e partecipando a eventi del settore HVAC, SEACE sottolinea l’importanza delle partnership: un messaggio che risuona forte e chiaro nello slogan della campagna del brand: “Find Your Comfort”.

Per usare le parole di Wim Vangeenberghe, Presidente di Samsung Electronics Air Conditioner Europe: “Siamo orgogliosi di partecipare quest’anno a ISH 2023, fiera leader nel settore HVAC. La volontà di Samsung è quella di creare soluzioni per la climatizzazione che siano leader nel settore e migliorino costantemente il modo in cui le persone vivono e lavorano. Siamo davvero entusiasti di presentare i nostri nuovi prodotti e le innovazioni di servizio, come la premiata EHS Mono HT Quiet e la line-up future-ready EHS Mono R290, in un contesto di riferimento per il settore. ISH sarà un’ottima occasione per scambiare idee preziose con tutti gli esperti, partner e clienti con i quali ci relazioneremo”.

Ettore Jovane, Head of Air Conditioning Business Samsung Electronics “In un mercato in continua evoluzione, complice la crescente necessità di soluzioni eco-sostenibili e ad alto risparmio energetico, innovazione e sviluppo tecnologici sono fondamentali. In questo Samsung è sempre attiva, pronta ed attenta alle esigenze dei propri clienti. Impegno costante ed investimenti concreti ci hanno reso leader di mercato e partner affidabile per tutta la filiera commerciale. Crescenti riconoscimenti, come il miglior servizio post-vendita, per il quarto anno consecutivo nella categoria climatizzazione dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, sostengono il business e garantiscono un livello di servizio all’altezza delle aspettative a pieno supporto e sostegno del settore, quello del riscaldamento, in piena rivoluzione culturale”.

Samsung Electronics Air Conditioner Europe è presente nella hall 12.1 B60.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Programmazione visuale e strutture in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla programmazione visuale e strutture in acciaio: potenziare la progettazione e la gestione del dato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php