Home Aziende Superbonus 110%, soluzione integrata di TeamSystem e Logical Soft

Superbonus 110%, soluzione integrata di TeamSystem e Logical Soft

Per consentire ai professionisti delle costruzioni di cogliere le opportunità del Superbonus 110%, TeamSystem Construction ha attivato una partnership con Logical Soft creando una soluzione integrata per snellire la gestione di progetto e portare a termine lavori precisi nel minor tempo possibile.

Il superbonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio prevede una detrazione fiscale del 110% sulle spese documentate e a carico del contribuente per interventi di miglioramento energetico e antisismici.

L’agevolazione fiscale stabilisce che una volta eseguiti i lavori si possa avere la detrazione fiscale applicabile nella dichiarazione dei redditi che è pari alla somma investita per i lavori sull’immobile più il 10% distribuita nei 5 anni successivi al sostenimento delle spese.

In alternativa alla fruizione della detrazione, in dichiarazione dei redditi è possibile scegliere la cessione della detrazione a terzi come banche e società finanziarie.

Per supportare gli operatori interessati alla gestione degli adempimenti tecnici ed amministrativi dei bonus fiscali legati all’efficientamento energetico e alla ristrutturazione degli edifici, TeamSystem Construction permette ai suoi clienti di poter utilizzare una soluzione come Termolog Superbonus di Logical Soft che si integra con i software CPM e Computi in Cloud e permette di gestire tutte le pratiche e gli interventi necessari.

Termolog Superbonus è il software di riqualificazione energetica che permette di verificare l’accesso ai bonus fiscali e gestire tutte le pratiche ENEA.

Il software suggerisce i bonus fiscali disponibili tra Bonus Casa, Ecobonus, Bonus Facciate e Superbonus: mostra l’incentivo che si può ottenere, quanto investire prima di raggiungere il tetto di spesa e la detrazione massima ammissibile.

Le sue procedure automatiche rendono più efficienti tutte le fasi di progetto: la raccolta dei dati con la App gratuita Termotab; la costruzione del modello energetico; l’inserimento rapido ed accurato di impianti e ponti termici; la preparazione dell’APE convenzionale, indispensabile per dimostrare il salto di due classi energetiche; la valutazione rapida tra più scenari di intervento; l’APE per il catasto energetico e infine tutte le relazioni utili per le pratiche Superbonus. 

TS Construction Project Management (CPM) offre a tutti gli operatori che operano nel settore costruzioni, impianti e progettazione uno strumento software evoluto e flessibile per generare preventivi, gestire i costi di commessa, pianificare e programmare i lavori e supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere, il tutto già pronto per l’avvento del BIM.

Computi in Cloud è la nuovissima piattaforma in cloud che funziona come software di preventivazione per creare progetti e per condividerli con tutti gli interlocutori coinvolti. Computi in Cloud è pensato per aiutarti a realizzare velocemente uno o più computi metrici per una commessa o progetto, indipendentemente dalla tipologia di lavoro, che si tratti di nuove abitazioni, lavori commerciali leggeri, ristrutturazioni o lavori di manutenzione come quelli compresi nel Superbonus 110%.

Termolog Superbonus è integrato con Computi in Cloud e TeamSystem CPM: è possibile associare direttamente le voci di prezzario ed esportare il computo metrico realizzando più preventivi in poco tempo. Grazie alla condivisione cloud dei prezziari, i preventivi e computi metrici possono essere creati direttamente da termolog risparmiando tempo e realizzando un lavoro qualitativamente migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php