Home Aziende Superbonus 110%, soluzione integrata di TeamSystem e Logical Soft

Superbonus 110%, soluzione integrata di TeamSystem e Logical Soft

Per consentire ai professionisti delle costruzioni di cogliere le opportunità del Superbonus 110%, TeamSystem Construction ha attivato una partnership con Logical Soft creando una soluzione integrata per snellire la gestione di progetto e portare a termine lavori precisi nel minor tempo possibile.

Il superbonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio prevede una detrazione fiscale del 110% sulle spese documentate e a carico del contribuente per interventi di miglioramento energetico e antisismici.

L’agevolazione fiscale stabilisce che una volta eseguiti i lavori si possa avere la detrazione fiscale applicabile nella dichiarazione dei redditi che è pari alla somma investita per i lavori sull’immobile più il 10% distribuita nei 5 anni successivi al sostenimento delle spese.

In alternativa alla fruizione della detrazione, in dichiarazione dei redditi è possibile scegliere la cessione della detrazione a terzi come banche e società finanziarie.

Per supportare gli operatori interessati alla gestione degli adempimenti tecnici ed amministrativi dei bonus fiscali legati all’efficientamento energetico e alla ristrutturazione degli edifici, TeamSystem Construction permette ai suoi clienti di poter utilizzare una soluzione come Termolog Superbonus di Logical Soft che si integra con i software CPM e Computi in Cloud e permette di gestire tutte le pratiche e gli interventi necessari.

Termolog Superbonus è il software di riqualificazione energetica che permette di verificare l’accesso ai bonus fiscali e gestire tutte le pratiche ENEA.

Il software suggerisce i bonus fiscali disponibili tra Bonus Casa, Ecobonus, Bonus Facciate e Superbonus: mostra l’incentivo che si può ottenere, quanto investire prima di raggiungere il tetto di spesa e la detrazione massima ammissibile.

Le sue procedure automatiche rendono più efficienti tutte le fasi di progetto: la raccolta dei dati con la App gratuita Termotab; la costruzione del modello energetico; l’inserimento rapido ed accurato di impianti e ponti termici; la preparazione dell’APE convenzionale, indispensabile per dimostrare il salto di due classi energetiche; la valutazione rapida tra più scenari di intervento; l’APE per il catasto energetico e infine tutte le relazioni utili per le pratiche Superbonus. 

TS Construction Project Management (CPM) offre a tutti gli operatori che operano nel settore costruzioni, impianti e progettazione uno strumento software evoluto e flessibile per generare preventivi, gestire i costi di commessa, pianificare e programmare i lavori e supportare la direzione lavori e la gestione del cantiere, il tutto già pronto per l’avvento del BIM.

Computi in Cloud è la nuovissima piattaforma in cloud che funziona come software di preventivazione per creare progetti e per condividerli con tutti gli interlocutori coinvolti. Computi in Cloud è pensato per aiutarti a realizzare velocemente uno o più computi metrici per una commessa o progetto, indipendentemente dalla tipologia di lavoro, che si tratti di nuove abitazioni, lavori commerciali leggeri, ristrutturazioni o lavori di manutenzione come quelli compresi nel Superbonus 110%.

Termolog Superbonus è integrato con Computi in Cloud e TeamSystem CPM: è possibile associare direttamente le voci di prezzario ed esportare il computo metrico realizzando più preventivi in poco tempo. Grazie alla condivisione cloud dei prezziari, i preventivi e computi metrici possono essere creati direttamente da termolog risparmiando tempo e realizzando un lavoro qualitativamente migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php