Home Aziende TeamSystem acquista la maggioranza di Logical Soft

TeamSystem acquista la maggioranza di Logical Soft

TeamSystem ha acquistato una partecipazione di maggioranza corrispondente al 60% del capitale sociale di Logical Soft, azienda italiana specializzata nel campo della digitalizzazione dell’edilizia e dell’ingegneria, nominata opinion leader della campagna Italia in Classe A dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Fondata nel 1985, Logical Soft sviluppa soluzioni specialistiche dedicate ai professionisti del settore edile e le sue piattaforme Termolog e Travilog vengono utilizzate da oltre 17 mila studi di ingegneria civile, architettura e termotecnica, in aggiunta a un numero significativo di università ed enti pubblici.

L’operazione permetterà a TeamSystem di dare seguito al rafforzamento della suite di soluzioni TeamSystem Construction, che vanta oggi un’offerta integrata particolarmente competitiva per il mondo delle costruzioni e per quelle realtà del settore che stanno portando avanti progetti di trasformazione digitale.

Con l’integrazione di Logical Soft, TeamSystem Construction sarà in grado di immettere sul mercato un’offerta di ampiezza e profondità senza precedenti, con la capacità di coprire qualsiasi aspetto della trasformazione digitale del mondo delle costruzioni, dagli incentivi, alla gestione dei lavori pubblici in Bim, passando per la modernizzazione della PA attraverso la piattaforma di e-procurement.

Si tratta di caratteristiche fondamentali da offrire alle imprese in vista del volano di sviluppo per il real estate che sarà rappresentato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Per il ceo di TeamSystem, Federico Leproux, Ceo di TeamSystem, “il settore dell’edilizia è forte ripresa in questa fase meno acuta della pandemia, grazie sicuramente agli stimoli offerti da misure efficaci come l’Ecobonus al 110%, ma anche all’incremento del livello di innovazione nei processi produttivi e nei prodotti, unitamente alle tecnologie digitali che costituiscono gli elementi fondamentali per un adeguamento ai cambiamenti di un mercato globale”.

Logical Soft è stata scelta da Regione Lombardia per lo sviluppo del motore di calcolo del software Cened+2.0 per la certificazione energetica degli edifici, nonché da Enea per lo sviluppo delle app Safe School 4.0 e Condomini+ 4.0, le applicazioni che misurano i consumi energetici e la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici e dei condomini.

Gli advisor legali dell’operazione per TeamSystem sono stati Gattai, Minoli, Partners, mentre EY ha agito in qualità di advisor finanziario. Logical Soft è stata assistita da Giulia Santamaria e Marco Mereto in qualità di advisor legali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

tecnichevideo

Webinar: applicazione della metodologia Bim nelle amministrazioni pubbliche

Davide Di Franco, Bum Business Developer di One Team, analizza l'operato delle figure professionali Bim nelle attività strutturate delle realtà pubbliche, con esempi di implementazioni e metodi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php