Home BIM Archicad Collaborate di Graphisoft rende il BIM più accessibile

Archicad Collaborate di Graphisoft rende il BIM più accessibile

Graphisoftsocietà specializzata nello sviluppo di soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per l’architettura e l’ingegneria, parte di Nemetschek Group – ha presentato Archicad Collaborate.

Questa offerta su abbonamento, spiega la società sviluppatrice, combina il pluripremiato Archicad per la progettazione architettonica con BIMcloud SaaS per un accesso rapido, efficiente e sicuro ai progetti condivisi in tempo reale, il tutto a un prezzo accessibile.

A differenza di altri fornitori di software BIM che addebitano costi aggiuntivi per i servizi cloud, dichiara Graphisoft, Archicad Collaborate abbatte la barriera d’ingresso offrendo BIMcloud SaaS come parte del prezzo della subscription di Archicad nello Store Graphisoft.

“I clienti chiedono soluzioni potenti che siano facili da acquisire, imparare e utilizzareArchicad Collaborate consente agli studi professionali di acquisire sia Archicad che BIMcloud SaaS a un prezzo accessibile anche agli studi più piccoli”, ha dichiarato Márton Kiss, Vice President del Product Success di Graphisoft.

Archicad Collaborate include:

  • Archicad: una solida soluzione per la progettazione con un’interfaccia di facile utilizzo, rinomata in tutto il mondo, che lo rende il software BIM più efficiente e intuitivo sul mercato, afferma Graphisoft.
  • BIMcloud Software as a Service: gli utenti accedono ai loro dati tramite una soluzione cloud sicura per un accesso in tempo reale rapido, flessibile e protetto ai progetti condivisi.
  • L’esclusivo Graphisoft Forward che include: benefit e servizi che massimizzano il valore della subscription, tra cui l’accesso ai corsi e ai materiali di formazione Graphisoft Learn; licenze e assistenza tecnica di emergenza; Redshift by Maxon, uno strumento di rendering di alto livello; PARAM-O, uno strumento di progettazione parametrica di oggetti; il componente aggiuntivo Library Part Maker per la creazione di oggetti dettagliati della Libreria; e Python API per flussi di lavoro Archicad personalizzati e automatizzati.

Alla domanda sui vantaggi dell’utilizzo di Archicad con BIMcloud SaaS, Peter Snellman, socio e direttore della progettazione di Tillberg Design ha dichiarato: “Lavorando sullo stesso modello Archicad da Paesi diversi, abbiamo meno problemi”.

“Con Archicad Collaborate, potete iniziare il vostro progetto su BIMcloud SaaS, una piattaforma cloud sicura costruita per la condivisione e la collaborazione con il vostro team, senza investimenti hardware aggiuntivi o esperienza IT”, ha aggiunto Márton Kiss. “Usando i potenti e collaudati strumenti di Archicad, potete progettare grandi edifici con il vostro team e condividerli con clienti e committenti, ovunque nel mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La metodologia BIM generativa per la pianificazione urbana

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla metodologia BIM generativa per la pianificazione urbana

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php