Home BIM Bim&Brick Summit: qui nascerà la Carta italiana della digitalizzazione

Bim&Brick Summit: qui nascerà la Carta italiana della digitalizzazione

+++ Conseguentemente all’emergenza nazionale determinata dalla diffusione del cornavirus il Bim&Brik Summit è stato posticipato al 2021 +++

Il 27 e 28 maggio presso NH Centro Congressi Milanofiori Assago si terrà a Milano il Bim&Brick Summit.

Organizzato da Digital&Bim, ImpreseEdili e 01Building, il Bim&Brick Summit parlerà di Costruzioni, digitalizzazione e imprese, per dare risposte concrete per una filiera che evolve.

Nuovo format di Digital&Bim nato per coinvolgere tutta la filiera delle costruzioni, intende sottolineare che oggi assecondare le evoluzioni tecnologiche di un’intera filiera produttiva, senza comprenderne a fondo i vantaggi e le motivazioni, non produce risultati utili.

Bim&Brick Summit sarà un’occasione di confrontonetworking e riflessione per tutti i protagonisti della filiera delle costruzioni, per comprendere i concreti vantaggi e le reali applicazioni del Bim partendo dalla progettazione, passando alle fasi costruttive fino alla gestione e manutenzione.

Due sessioni plenarie di apertura e chiusura dei lavori e quattro sessioni parallele in cui si confronteranno i vari attori della filiera (Committenti, Progettisti, Imprese, Manutentori e Gestori) al fine di individuare assieme un percorso evolutivo e i reali vantaggi economici delle imprese, per chiudere l’evento con la stesura della “Carta italiana della digitalizzazione” del settore delle costruzioni.

All’evento si incontreranno

  • Produttori di software, materiali, macchine e attrezzature
  • Committenti pubblici e privati
  • Progettisti e professionisti
  • Imprese di costruzione e installazione
  • Imprese di manutenzione
  • Bim Specialist e Bim Manager

Per scaricare la brochure della manifestazione cliccare qui.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Tutorial Bim: l’Ambiente di Condivisione Dati

L'Ambiente di Condivisione Dati, denominato ACDat nella norma UNI 11337-5, o CDE, Common Data Environment, nelle BS PAS 1192 inglesi, è un elemento cardine nell’approccio Bim oriented

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php