Home BIM Bim&Digital Awards 2021: candidature aperte

Bim&Digital Awards 2021: candidature aperte

SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti, che si terrà a Bologna dal 19 al 22 ottobre è partner di BIM & DIGITAL Awards 2021

Il premio Bim&Digital Awards 21, giunto alla quinta edizione, viene lanciato da Cluster Build per fare il punto su innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito, anche in epoca post Covid19.

Il premio ha l’obiettivo di far conoscere i progetti e le opere che fanno uso delle innovazioni digitali, anche non Bim; premiare la ricerca industriale e universitaria, i progettisti, le aziende, le startup e le imprese che hanno promosso strumenti digitali per l’ambiente costruito.

Anche quest’anno ci sarà la presenza di una categoria dedicata alla Pubblica Amministrazione, come elemento chiave per i processi di dematerializzazione dei procedimenti tecnico-amministrativi del settore delle costruzioni attraverso l’uso di tecnologie digitali anche sviluppate ad hoc.

E a distanza di quasi due anni dall’inizio della pandemia il Digital&Bim Award ha deciso di dedicare anche una categoria all’epoca post pandemica, per valorizzare tutti quei processi di digitalizzazione che permettono e hanno permesso la ripresa economica del nostro paese, per questo saranno premiate aziende, start-up, progettisti, istituzioni che hanno sviluppato e promosso sistemi e tecnologie digitali in grado di offrire una positiva e tangibile risposta ai problemi sorti con la pandemia del Covid 19 nell’ambiente costruito.

La quinta edizione di Bim&Digital Awards è rivolta a professionisti, costruttori, aziende produttrici, start-up, pubbliche amministrazioni, università, BIM manager, utilities, che hanno l’occasione di presentare quanto hanno ricercato, progettato e/o sperimentato, sia in ambito edilizio che infrastrutturale, in termini di applicazione operativa di nuovi processi e sistemi legati alla digitalizzazione.

I progetti candidati saranno esaminati da una giuria di esperti provenienti sia dal mondo accademico/universitario che dal mondo delle professioni.

La Giuria selezionerà fino a tre vincitori per categoria che saranno invitati a presentare il loro progetto in un evento on-line organizzato ad hoc da Clust-ER Build in dicembre 2021.

Sarà possibile inviare candidature e progetti fino all’11 novembre 2021.

Le premiazioni saranno effettuate il 3 dicembre 2021.

Come candidarsi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Le novità in ambito computi dinamici e diretti tra software...

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulle novità in ambito computi dinamici e diretti tra software BIM senza la necessità di esportare file IFC intermedi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php