Cad 3D, le risorse Bim disponibili su Partcommunity

Continua senza sosta la crescita dei download di modelli Cad 3D da Partcommunity: nel 2018, ingegneri e professionisti in tutto il mondo hanno scaricato quasi 300 milioni di modelli ingegneristici Cad 3D da più di 500 cataloghi sul portale creato da Cadenas.

Il portale di download di modelli Cad 3D punta così al primato tra i portali di download per lo smart engineering.

Il successo di numerosi cataloghi di produttori su Partcommunity era già evidente la scorsa primavera. Per la prima volta, riporta una nota di Cadenas, a marzo 2018 erano stati scaricati oltre 25,9 milioni di modelli Cad 3D, superati in ottobre con ben 28,5 milioni di download.

Basato in Germania, Cadenas è uno sviluppatore di software per i settori Strategic Parts Management (PARTsolutions) ed Electronic Product Catalog (eCATALOGsolutions). Con le sue soluzioni software personalizzate l’azienda funge da collegamento tra i produttori di componenti con i loro prodotti e gli acquirenti.

Il portale per il download dei modelli Cad 3D è operativo dal 1998 e ha registrato oltre 1 miliardo di download negli ultimi sette anni.

Ottimizzazioni, ampliamenti e innovazioni costituiscono la base per la continua tendenza di download di modelli Cad 3D intelligenti.

Ingegneri e progettisti di tutto il mondo possono scaricare componenti Cad 3D e importarli nei rispettivi sistemi CAD in oltre 100 formati nativi originali come Inventor e Revit di Autodesk, Solid Edge e NX di Siemens PLM Software, Solidworks di Dassault Systèmes.

Il portale di download offre funzioni di ricerca intelligenti come la ricerca di sketch 2D o la Geometric Similarity Search di GEOsearch.

Clicca per accedere alla sezione Bim & Architecture

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here