Home BIM Enscape for Mac ora è disponibile per Archicad e Vectorworks

Enscape for Mac ora è disponibile per Archicad e Vectorworks

Chaos ha annunciato di aver ampliato Enscape for Mac, permettendo di collegare i suoi intuitivi strumenti di visualizzazione in tempo reale a un numero ancora maggiore di applicazioni CAD/BIM.

Grazie all’integrazione completa con Archicad e Vectorworks, gli architetti possono effettuare tour 3D di alta qualità in ogni fase del processo di progettazione, apportando modifiche in modo più veloce e offrendo visualizzazioni dettagliate ai propri clienti.

Grazie a Enscape non sono necessarie competenze specifiche in materia di visualizzazione e gli architetti possono valutare l’impatto delle decisioni progettuali in tempi record”, afferma Petr Mitev, VP Product, Solutions for Designers di Chaos. “Con la nuova integrazione per Mac, questa tecnologia raggiunge sempre più persone, in questo modo i progettisti possono ottenere un feedback in tempo reale dalle applicazioni e dai sistemi operativi preferiti”.

Enscape for Mac

Diffuso in tutto il settore dell’architettura, Enscape è uno dei sistemi più semplici per visualizzare i dati CAD/BIM in tempo reale. Perfetto per le revisioni giornaliere dei progetti, le demo live e il coordinamento con i clienti, Enscape consente di portare avanti i progetti grazie al feedback istantaneo, offrendo agli architetti la possibilità di visualizzare il proprio lavoro in modo immediato, grazie alla potenza del 3D immersivo.

Funzionalità di Enscape for Mac:

  • Tour in tempo reale – Permette di esplorare progetti completamente renderizzati in modalità prospettiva, camminata e aerea, grazie a un collegamento in tempo reale tra Enscape e l’applicazione host.
  • Asset 3D render-ready – Consente di completare le scene con un’ampia gamma di accessori, elementi naturali, persone, arredi e veicoli per rendere i progetti più realistici.
  • Editing dei materiali – È possibile regolare le caratteristiche dei materiali come colore, riflettività, luminosità e altezza per sperimentare nuove idee o ottenere un aspetto
  • Varietà di visualizzazione – Permette di visualizzare le scene con diversi modelli di rendering o di regolare le impostazioni ambientali, come l’illuminazione o la densità delle nuvole, per soddisfare le esigenze dei clienti in tempo reale.
  • Esportazioni multiple – È possibile condividere con team di progettazioni e clienti le visualizzazioni sotto forma di immagini fisse o panoramiche, collegamenti web e rendering in batch.

Enscape for MacLa prima integrazione di Enscape for Mac con SketchUp si arricchisce di novità.

Enscape Light Objects aggiunge tre nuove opzioni. Gli utenti possono ora scegliere tra Sfera, Spot, Linea, Rectangular e Disk per aggiungere atmosfera e scegliere quella giusta per qualsiasi progetto. Inoltre, molti oggetti sono disponibili in più varianti per offrire alternative che gli utenti possono inserire nel proprio modello CAD.

Sono disponibili online tutorial passo-passo per Vectorworks e Archicad creati da Chaos per tutti coloro che desiderano scoprire Enscape for Mac.

Enscape for MacPer provare Enscape for Mac, è possibile registrarsi per una prova gratuita.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, Enscape for Mac è disponibile per Archicad 26 e 27, Vectorworks 2023 SP6 e 2024 e SketchUp 2022 e 2023. Gli attuali utenti possono scaricare gratuitamente le nuove versioni o gli aggiornamenti. È inoltre possibile consultare i piani di abbonamento nella pagina dedicata di Enscape.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Programmazione visuale e strutture in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla programmazione visuale e strutture in acciaio: potenziare la progettazione e la gestione del dato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php