Home BIM L’interior design con Archicad

L’interior design con Archicad

Graphisoft presenta “BIM Focus 2021 Interior & Retail”, evento in forma digitale che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre e coinvolgerà esperti e professionisti per affrontare il tema dell’innovazione e del BIM applicati all’interior design.

Il mondo dell’architettura sta assistendo a una rapida trasformazione grazie alla forte spinta digitale e questo accomuna tutte le discipline.

La creazione di modelli tridimensionali di interior design richiede però strategie di approccio completamente diverse e per questo motivo Graphisoft grazie alle soluzioni software Bim per l’architettura ha deciso di organizzare un momento di confronto tra esperti e professionisti per condividere innovazioni, idee ed esempi di progetti di interior design.

L’evento BIM Focus Interior & Retail nasce proprio con l’obiettivo di condividere le conoscenze e le competenze del settore in due settimane di incontri e racconti.

Durante la prima settimana saranno presentati quattro casi studio come ispirazioni di interior per andare alla scoperta delle soluzioni che i professionisti hanno saputo sviluppare per gli elementi di arredo.

Saranno ospiti dell’evento gli Architetti Mario Napolitano e Matteo Di Filippo dello studio Matteo Thun & Partner che partono dallo sviluppo di una Libreria BIM di studio fino ad arrivare a sistemi di progettazione e controllo più complessi, gli Architetti Emanuele Piccinini e Pedram Kalhori dello studio BP Architects, specializzati nel retail design e architettura per la moda, gli Interior designer Barbara Runggatscher e Niccolò Panzani dello studio noa che propongono un approccio olistico ai progetti e gli Architetti Monica Martini e Massimiliano Toniolo dello studio Gherardi Architetti che si occupano di hotellerie, retail e residenziale.

La seconda settimana sarà invece dedicata a webinar più tecnici sulle potenzialità del software Archicad in questo ambito e si parlerà di Library Part Maker per realizzare librerie BIM personali senza la necessità di conoscere il linguaggio di programmazione, di strumenti per una comunicazione visiva efficace e delle varie fasi al processo di progettazione di un negozio. L’ultimo webinar è dedicato a un focus sulla nuova norma UNI EN 17412 – 1 e i Livelli di Fabbisogno informativo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

webinar bimvideo

Webinar: DL ed evoluzione dei processi per il monitoraggio dei lavori

Manuele Cassano di One team S.r.l. spiega, in un webinar, come i nuovi cantieri digitali forniscono al modello BIM informazioni necessarie all’interno di unico ACDat

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php