Home BIM L’interior design con Archicad

L’interior design con Archicad

Graphisoft presenta “BIM Focus 2021 Interior & Retail”, evento in forma digitale che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre e coinvolgerà esperti e professionisti per affrontare il tema dell’innovazione e del BIM applicati all’interior design.

Il mondo dell’architettura sta assistendo a una rapida trasformazione grazie alla forte spinta digitale e questo accomuna tutte le discipline.

La creazione di modelli tridimensionali di interior design richiede però strategie di approccio completamente diverse e per questo motivo Graphisoft grazie alle soluzioni software Bim per l’architettura ha deciso di organizzare un momento di confronto tra esperti e professionisti per condividere innovazioni, idee ed esempi di progetti di interior design.

L’evento BIM Focus Interior & Retail nasce proprio con l’obiettivo di condividere le conoscenze e le competenze del settore in due settimane di incontri e racconti.

Durante la prima settimana saranno presentati quattro casi studio come ispirazioni di interior per andare alla scoperta delle soluzioni che i professionisti hanno saputo sviluppare per gli elementi di arredo.

Saranno ospiti dell’evento gli Architetti Mario Napolitano e Matteo Di Filippo dello studio Matteo Thun & Partner che partono dallo sviluppo di una Libreria BIM di studio fino ad arrivare a sistemi di progettazione e controllo più complessi, gli Architetti Emanuele Piccinini e Pedram Kalhori dello studio BP Architects, specializzati nel retail design e architettura per la moda, gli Interior designer Barbara Runggatscher e Niccolò Panzani dello studio noa che propongono un approccio olistico ai progetti e gli Architetti Monica Martini e Massimiliano Toniolo dello studio Gherardi Architetti che si occupano di hotellerie, retail e residenziale.

La seconda settimana sarà invece dedicata a webinar più tecnici sulle potenzialità del software Archicad in questo ambito e si parlerà di Library Part Maker per realizzare librerie BIM personali senza la necessità di conoscere il linguaggio di programmazione, di strumenti per una comunicazione visiva efficace e delle varie fasi al processo di progettazione di un negozio. L’ultimo webinar è dedicato a un focus sulla nuova norma UNI EN 17412 – 1 e i Livelli di Fabbisogno informativo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php