Home BIM MagiCAD 2025 introduce funzioni innovative per la progettazione MEP

MagiCAD 2025 introduce funzioni innovative per la progettazione MEP

MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2025 per Revit. La nuova versione offre funzionalità nuove e migliorate, supportando le ultime tecnologie utilizzate in Autodesk Revit.

MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione di impianti MEP (Mechanical, Electrical, and Plumbing).

Il software offre una serie di potenti funzioni di modellazione per ogni disciplina MEP e consente calcoli integrati di tali sistemi all’interno della piattaforma Revit di Autodesk. MagiCAD 2025, l’ultima versione del software, introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti per una progettazione impiantistica ancora più rapida ed efficace.

Tra le caratteristiche principali di MagiCAD 2025 per Revit c’è il calcolo dei sistemi sprinkler a secco, che consente la progettazione di sistemi sprinkler parzialmente esposti a condizioni meteorologiche rigide.

I progettisti MEP beneficeranno inoltre di una funzione di creazione più semplice dei vani, di una pratica funzionalità di dimensionamento dei componenti per i sistemi idraulici e della possibilità di aggiungere codici di classificazione dei sistemi elettrici.

MagiCAD 2025 consente infatti di creare i vani da un file IFC collegato con la procedura guidata dello strumento Gestione Progetto. Inoltre, permette di ridimensionare i componenti per adattarli ai segmenti di condotti e tubi collegati, anche in reti incomplete. Così come di aggiungere codici di classificazione del sistema per i sistemi elettrici, inclusi i sistemi di comunicazione e dati.

MagiCAD 2025 è stato aggiornato per supportare la più recente tecnologia .NET utilizzata in Autodesk Revit. Il software è compatibile con il nuovo Autodesk Revit 2025, nonché con le precedenti due versioni di Revit (2024-2023.1) ed è stato aggiornato al framework .NET 8 per mantenere la compatibilità con i cambiamenti tecnologici in Revit. Inoltre, supporta il tema scuro di Revit e le icone dei comandi nel software sono state aggiornate per una migliore visibilità.

È possibile approfondire tutte le novità di MagiCAD 2025 sul sito di MagiCAD Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM e calcolo dinamico orario

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: come progettare il comfort di un edificio con la simulazione dinamica oraria a partire dal modello BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php