La nuova normalità dell’edilizia è digitale

Andiamo alla scoperta di MTWO Complete Construction Cloud, una piattaforma cloud di BIM 5D integrata per appaltatori, proprietari di risorse e sviluppatori per accelerare il viaggio verso la trasformazione digitale.

L'industria delle costruzioni impiega circa il 7% della popolazione mondiale in età lavorativa ed è uno dei più grandi settori dell'economia mondiale, eppure questo settore è stato molto più lento di altre industrie nell'adottare e nell'adattarsi alle nuove tecnologie e al digitale, causando il rallentamento della produttività del lavoro.

Nonostante il fatto che esista già una serie di piattaforme tecnologiche digitali e che abbiano supportato aziende di costruzione lungimiranti per gestire sfide complesse, questo settore è stato in qualche modo resistente al nuovo modo di pensare, ai nuovi modi di lavorare e alla trasformazione digitale.

Il COVID-19 ha avuto un impatto significativo su questo settore in diversi modi, tra cui ritardi nei progetti, perdita di produttività, interruzioni della catena di approvvigionamento e altro ancora.

Questi impatti hanno accelerato la necessità di trasformazione digitale di questo settore. Digitalizzazione e connettività digitale non sono mai stati così critici come lo sono oggi.

È diventata la linfa vitale delle aziende che cercano di supportare le persone mentre lavorano da casa e collaborano online ed è fondamentale che queste tecnologie continuino a migliorare.

MTWO Complete Construction Cloud è una piattaforma cloud aziendale BIM 5D integrata per appaltatori, proprietari di risorse e sviluppatori per accelerare il loro viaggio verso la trasformazione digitale.

MTWO Affianca le aziende del settore AEC con una piattaforma integrata e consente a tutti i team di progetti di costruzione di svolgere il proprio lavoro quotidiano e collaborare durante l'intero ciclo di vita del progetto nella stessa piattaforma.

La connettività e la coerenza tra le diverse aree di lavoro sono uno dei valori chiave della piattaforma. Tutti i partecipanti lavorano all'interno dello stesso database, tutti i dati sono memorizzati in un unico posto e tutti i processi sono collegati.

I rapporti completi dei progetti vengono generati in modo rapido e semplice e i dati sono elaborati da un'intelligenza artificiale in grado di ottimizzare i processi e mantenerti al passo con la concorrenza.

Con un profondo know how del settore e delle innovazioni come BIM 5D, Cloud, Business Intelligence, Artificial Intelligence, Mixed Reality, tecnologie IoT e non solo, MTWO è la soluzione più completa, integrata e intelligente per l'industria AEC.

Supporta la gestione del ciclo di vita del progetto BIM 5D, la digitalizzazione aziendale, l'analisi dei dati, il processo decisionale basato sui dati e l'automazione con intelligenza artificiale. Il risultato sono flussi di lavoro semplificati, collaborazione più efficiente, rischi inferiori, durata del progetto più breve e produttività senza precedenti.

MTWO è una piattaforma cloud completa che offre le funzionalità e le tecnologie avanzate necessarie per supportare i moderni progetti di costruzione e la digitalizzazione aziendale.

Non è uno strumento aggiuntivo, è una piattaforma integrata che combina tutti i tuoi processi in un'unica interfaccia. Diverse aree di lavoro possono comunicare e interagire liberamente tra loro, consentendo a ciascun ruolo del progetto di lavorare all'interno dello stesso pacchetto e interfaccia pur conoscendo la connessione e l'influenza dei dati di una sezione sugli altri.

Ciò supporta una migliore collaborazione e aiuta a migliorare rapidamente la produttività. La piattaforma può essere ulteriormente estesa aggiungendo più applicazioni con API aperte, sfruttando le tecnologie più aggiornate per creare risultati migliori.

MTWO supporta l'analisi intelligente, il processo decisionale basato sui dati e il flusso dei lavori di costruzione e l'automazione dei processi attraverso innovazioni come cloud e big data.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome