Home Strumenti Designspark, la piattaforma di RS a quota 1 milione di iscritti

Designspark, la piattaforma di RS a quota 1 milione di iscritti

RS Components ha segnato una pietra miliare questa settimana con più di un milione di membri iscritti a DesignSpark, la sua piattaforma di progettazione online.
Un traguardo che arriva in concomitanza con i festeggiamenti per i 10 anni di DesignSpark, a conferma dell’importanza e della popolarità della piattaforma tra la community di progettisti di tutto il mondo.

 Fin dal suo lancio nel luglio 2010, DesignSpark ha messo a disposizione di progettisti, start up e studenti di tutto il mondo una serie di strumenti e risorse per la progettazione, tra cui i suoi software professionali di progettazione PCB, meccanica ed elettrica, tutti scaricabili gratuitamente previa registrazione su DesignSpark. Grazie alla piattaforma, gli iscritti possono condividere progetti, entrare in contatto con altri progettisti e studenti, essere sempre aggiornati sulle tecnologie all’avanguardia, e scoprire di più sui nuovi lanci prodotto sul mercato.

 Negli ultimi 10 anni, RS ha continuato a sviluppare funzionalità e una serie di risorse disponibili attraverso l’ecosistema DesignSpark, facendo registrare negli ultimi tre anni un incremento del numero di iscritti pari a più del doppio. I dati inerenti al tasso di engagement indicano che ogni 2 secondi viene effettuata una nuova iscrizione alla piattaforma, ogni 20 secondi viene aperto il software di progettazione a livello professionale, ogni 12 secondi vengono scaricate le risorse di supporto alla progettazione come modelli CAD e ogni 4 secondi viene visualizzato un contenuto condiviso dalla comunità.

Mike Bray, Group VP of Innovation and DesignSpark, ha commentato: «Questo è stato un anno importante per DesignSpark, che ha segnato il nostro 10° anniversario e il rinnovamento della piattaforma online a luglio, e che ora registra il nostro milionesimo utente iscritto. Un grazie di cuore a tutti i nostri iscritti, partner, sostenitori e collaboratori. Voi siete la ragione di DesignSpark, e del perché continuiamo a cercare nuovi modi per rimuovere le barriere alla progettazione ingegneristica e per rafforzare il nostro supporto ai progettisti di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo.»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php