Home Smart city ReEsty: nasce il primo social network per il Real Estate

ReEsty: nasce il primo social network per il Real Estate

ReEsty ha una forte vocazione social ma è molto più di una community basata sulle immagini. E non ha nulla a che vedere con il “solito” portale di annunci. L’universo digitale ideato da Stefano Martini per il mondo del Real Estate racchiude tutti gli strumenti necessari a semplificare il lavoro degli agenti, traghettando finalmente il mondo delle agenzie immobiliari nel pieno della Rivoluzione Digitale. Il Metaverso è già visitabile, il sito aprirà i battenti tra pochi giorni, mentre l’app arriverà negli store a dicembre 2022. Ad oggi 50 agenzie si sono già preregistrate per cogliere l’occasione di essere tra le prime a usare ReEsty.

Come funziona ReEsty

Entrando in ReEsty gli agenti immobiliari possono creare in pochi minuti un profilo personalizzato con il logo dell’agenzia, pubblicare con grande facilità le foto e i video delle proprietà di cui si occupano, organizzare visite virtuali e presentare a un pubblico selezionato un nuovo immobile. Più in generale ogni operatore o agenzia ha a portata di mano tutta una serie di strumenti che semplificano il lavoro quotidiano, dall’agenda degli appuntamenti ai webinar di formazione gratuiti. «ReEsty è molto diverso dai tanti portali di annunci online, principalmente per tre ragioni – spiega Stefano Martini, CEO di ReEsty e agente immobiliare con esperienza decennale.

  • Primo, consente agli utenti in cerca di una casa di visualizzare gli immobili nel modo a cui i social network ci hanno abituato: attraverso un feed di immagini. Le foto sono l’elemento che cattura l’interesse di chi è in cerca di una casa, che sia da abitare o da mettere a reddito.
  • Secondo, ReEsty ospita solo agenzie e agenti qualificati, i privati non possono iscriversi come venditori.
  • Terzo, offre strumenti digitali avanzati per prendere appuntamenti in modo automatizzato, informarsi sulle novità del settore e incontrare i potenziali clienti nel Metaverso».

Quando qualcuno è interessato a organizzare una visita può semplicemente fare tap nell’app o clic da desktop sul calendario dell’agente che ha in carico quell’immobile, così da visualizzare le sue disponibilità e fissare un appuntamento. Oppure può chiamare l’agenzia, sempre in modo molto immediato, per parlare di persona con un operatore. Tutte le operazioni possono essere svolte da agenti e clienti all’interno della piattaforma.

Stefano Martini – CEO ReEsty

Basta ore interminabili passate al telefono

Gli agenti immobiliari passano 10 o 12 ore al giorno con l’orecchio incollato al telefono, per coordinarsi con i colleghi e rispondere alle chiamate dei potenziali clienti o alle domande di chi vorrebbe avviare una trattativa. Ad oggi Internet aiuta ma solo fino a un certo punto. I portali di annunci online, infatti, non sono particolarmente versatili e per comunicare con il cliente di solito è necessario recuperare il numero di telefono e chiamare. L’ecosistema di ReEsty, sviluppato internamente dal team tecnico della startup, integra tra le altre cose anche una chat di terze parti, molto simile a Messenger, che permette di interagire direttamente con i potenziali clienti. Inoltre, gli agenti immobiliari possono organizzare videochat e appuntamenti virtuali per far visionare l’immobile. Comunicare facilmente con i clienti anche da remoto, oggi è più importante che mai.

Un accesso privilegiato al Metaverso

Nascendo nel 2022, ReEsty non poteva che esistere anche nel Metaverso, dove gli agenti immobiliari possono incontrare clienti e partner all’interno di stanze virtuali personalizzate con loghi e annunci pubblicitari. «Nel Metaverso di ReEsty è possibile organizzare webinar con i clienti interessati ai servizi dell’agenzia, così da raccontare il proprio lavoro in modo accattivante e diretto, oppure presentare attraverso foto e filmati una nuova proprietà sul mercato. Nel momento in cui si utilizza una stanza virtuale è possibile mostrare una serie di contenuti brandizzati e annunci pubblicitari relativi ai propri servizi o a quelli di terzi, monetizzando così lo spazio» sottolinea Martini.

Ogni webinar può ospitare fino a 50 invitati, che possono iscriversi in modo facile e veloce grazie a Eventbrite. Il numero di ospiti è pensato per ottimizzare il lavoro degli agenti senza sovraffollare le stanze virtuali, permettendo così un’interazione priva di intoppi tra tutti i partecipanti, che entreranno nel webinar con il loro avatar e potranno fare domande e chiedere informazioni aggiuntive.

Grande facilità d’uso, prezzi contenuti
ReEsty è user friendly e adatto anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Inoltre non ha costi nascosti: sarà gratis per tutti fino a febbraio 2023, mentre da marzo è previsto un piccolo abbonamento mensile o annuale, con un costo facilmente sostenibile: meno di un caffè al giorno. «Abbiamo ideato il servizio in modo che sia abbordabile anche per il singolo agente e perché non abbia un impatto significativo sulle spese correnti delle agenzie – spiega il CEO. L’abbonamento a ReEsty costituirà un prezzo certo, senza aumenti nel tempo. E l’uso del Metaverso è incluso nell’offerta base».

Gli agenti potranno pubblicare senza limiti tutti gli annunci di cui hanno bisogno per lavorare. E potranno partecipare ai webinar gratuiti o acquistare i corsi organizzati da partner selezionati ed enti certificati. ReEsty offre ai professionisti del settore l’opportunità di crescere professionalmente frequentando una vera e propria università digitale. L’unico “limite” imposto sarà relativo al numero di webinar e incontri nel Metaverso che ogni agenzia potrà organizzare quotidianamente, per non rischiare che un eccesso di offerta confonda i potenziali clienti.

Tutte le agenzie che vogliono avere l’opportunità di usare gratis per 4 mesi ReEsty possono preregistrarsi su www.reesty.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php