
Il BIM non si ferma mai e per questo Graphisoft ha deciso di far diventare l’innovazione di progetto e la transizione digitale protagoniste di un evento ON THE ROAD, con appuntamenti itineranti lungo tutta la penisola.
L’idea – spiega l’azienda – nasce con l’intento di attivare un dialogo concreto con i protagonisti del mondo delle costruzioni mettendo al centro le soluzioni all’avanguardia Graphisoft dedicate all’innovazione BIM nelle attività di progettazione. Dalla modellazione parametrica all’integrazione con l’intelligenza artificiale, passando per la sostenibilità digitale e la realtà aumentata, il BIM non è più solo uno strumento tecnico, ma un ecosistema creativo e collaborativo e per questo diventa sempre più importante avere dei momenti in cui i professionisti del settore possono incontrarsi e confrontarsi condividendo le proprie esperienze.
Gli appuntamenti completamente gratuiti sono ospitati in location spettacolari, che uniscono il fascino dell’architettura alla potenza dell’innovazione. Musei, spazi industriali riconvertiti e ambienti suggestivi: ogni luogo diventa parte dell’esperienza, amplificando il valore dell’incontro e stimolando la creatività. Il BIM non è solo tecnica: è visione, relazione e cultura e l’evento BIM ON THE ROAD di Graphisoft è un invito a farne parte.
Il programma del tour prevede:
BIM ON THE ROAD - Modena
giovedì 25 settembre • ore 14.30-17.30
Si vivrà un pomeriggio di BIM e innovazione dentro al tempio dei motori, il Museo Enzo Ferrari di Modena. Sarà un viaggio attraverso i temi più attuali del BIM, tra visione strategica, casi di successo e innovazione digitale per massimizzare il ROI.
BIM ON THE ROAD - Padova
mercoledì 1 ottobre • ore 18.00-20.00
L’appuntamento di Padova sarà presso la famosa piscina Y-40, la piscina termale più profonda al mondo. Qui il BIM incontrerà la creatività immersiva in un ambiente unico, con approfondimenti su Archicad, AI e progettazione integrata.
BIM ON THE ROAD - Roma
giovedì 2 ottobre • ore 15.00-18.00
A Roma, l’appuntamento è all'interno del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo e sarà un incontro all’insegna dell’unione tra cultura, tecnologia e innovazione: in particolare si parlerà di strategie BIM, formazione accessibile e casi pratici di progettazione.
Il tour proseguirà anche a novembre con nuove date, annuncia Graphisoft, che aggiunge: gli appuntamenti BIM ON THE ROAD sono importanti occasioni di networking per stringere relazioni, scambiare idee e dare forma a nuove collaborazioni. In un’atmosfera informale ma stimolante, si potranno creare connessioni da trasformare in progetti concreti.
I posti sono limitati; iscrizioni a questo link: