Home Smart city Arriva Condowe: una rivoluzione green per i condomini

Arriva Condowe: una rivoluzione green per i condomini

Gli amministratori dei condomini – sottolinea Firmitas, società specializzata in ingegneria e servizi integrati progettati per offrire soluzioni efficaci e personalizzate a condomini e imprese – si trovano sempre più spesso a dover affrontare sfide complesse in un panorama in continua evoluzione: l’adeguamento a normative sempre più stringenti, l’integrazione di nuove tecnologie e le nuove direttive europee che impongono agli edifici di classe G di raggiungere la classe E entro il 2033 sono solo alcune delle questioni che richiedono una sempre maggiore competenza e flessibilità; ed è per questo che nasce l’app CONDOWE, una soluzione innovativa che vuole rivoluzionare la gestione condominiale per affrontare con consapevolezza e sicurezza le sfide del futuro.

Disponibile gratuitamente negli app store Apple e Google, CONDOWE non è solo una semplice applicazione, afferma la società sviluppatrice, ma un vero e proprio ecosistema che intende semplificare e ottimizzare la vita degli amministratori e dei condomini.

Grazie alla sua piattaforma, le comunicazioni diventano rapide, chiare e immediate: attraverso la bacheca condominiale digitale, è possibile ricevere e inviare aggiornamenti su problematiche o interventi in tempo reale, assicurando trasparenza ed efficienza senza precedenti.

CONDOWE

Ma non si tratta solo di comunicazione: CONDOWE ha una visione proiettata al futuro. Con il Condorating, infatti, gli amministratori possono monitorare l’impatto energetico dei condomini, ricevendo consigli su come ridurre le emissioni di CO2 e promuovere la transizione ecologica.

Il servizio offre, inoltre, una serie di vantaggi economici sia per gli amministratori che per i condòmini. Gli amministratori possono accumulare royalties sui servizi privati acquistati dai condòmini, generando una nuova fonte di guadagno, mentre i condòmini hanno la possibilità di accumulare Crediti Condominiali ogni volta che effettuano un acquisto sullo shop di CONDOWE, che potranno essere poi utilizzati per abbattere e ridurre le spese condominiali future.

CONDOWE

Un ulteriore beneficio offerto esclusivamente da CONDOWE è il certificato energetico (APE) con cashback al 100%. Redatto da un tecnico qualificato tramite un sopralluogo all’immobile, l’APE fornisce dettagli chiari su come è stato costruito un edificio sotto il profilo dell’isolamento termico e dei consumi energetici, configurandosi come un documento cruciale per chi vuole comprendere appieno le caratteristiche energetiche del proprio immobile.

La sicurezza e l’efficienza energetica sono due pilastri fondamentali dell’ecosistema di CONDOWE. Il servizio, infatti, offre un check-up sicurezza gratuito, che consente di rilevare tempestivamente eventuali criticità nel condominio che potrebbero mettere a rischio il benessere degli inquilini. Una volta identificati i problemi, l’azione è pronta e diretta, garantendo risposte efficaci e tempestive e mitigando le responsabilità dell’amministratore.

CONDOWE

Inoltre, grazie a una dettagliata analisi energetica dell’edificio, CONDOWE non solo mette in evidenza lo stato energetico attuale del condominio, ma suggerisce anche le soluzioni progettuali più sostenibili ed economicamente vantaggiose. Questa prospettiva olistica permette di coordinare con efficacia l’intervento di vari professionisti coinvolti nel miglioramento edilizio, dall’aspetto tecnico all’aspetto economico, offrendo un servizio completo e integrato.

Attraverso CONDOWE, il condominio non è più solo un luogo fisico, ma diventa un ambiente dinamico e proattivo che si adatta ai bisogni e alle sfide dell’era contemporanea. In questo contesto, la digital transformation, supportata da strumenti avanzati e da una comunicazione immediata, si integra perfettamente con una visione di sostenibilità a 360°, agevolando la twin transition e generando una sinergia unica, orientata tanto all’efficienza operativa quanto alla responsabilità ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM e calcolo dinamico orario

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: come progettare il comfort di un edificio con la simulazione dinamica oraria a partire dal modello BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php