bitsensing

Bitsensing è una startup sudcoreana con sedi a Seoul e a San Jose, nel cuore della silicon valley statunitense, che sviluppa una tecnologia radar per la smart city, la mobilità e la guida autonoma.

La tecnologia radar bitsensing ad alta risoluzione è indirizzata alla mobilità del futuro e progettata per rendere le strade della smart city più sicure in ogni condizione ambientale e al contempo ridurre i costi e aumentare il comfort, così come per diverse applicazioni di smart life e smart home, quali la videosorveglianza, l’assistenza sanitaria, lo smart building e altre.   

bitsensing

In occasione del Ces 2020, Bitsensing ha ricevuto il Ces 2020 Innovation Award come Honoree nella categoria Smart Cities per la sua soluzione AIR Traffic, Augmented Imaging Radar Traffic, di telecamera integrata FHD a 24 GHz.

AIR Traffic, spiega bitsensing, può sostituire efficacemente e in modo semplice i dispositivi tradizionali utilizzati, ad esempio agli incroci, ai semafori, nelle autostrade e così via, per applicazioni quali il rilevamento della velocità o il controllo al rosso, al fine di ottenere una gestione del traffico efficiente e sostenibile, con prestazioni elevate indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o di luminosità.

bitsensing

Oltre a questo, e forse cosa ancora più importante, AIR Traffic fornisce i dati sul traffico in tempo reale necessari per rendere la viabilità e le città più smart. Nella sua soluzione, bitsensing utilizza la propria tecnologia brevettata di raccolta delle informazioni sul traffico in tempo reale, che rende possibile una gestione intelligente del traffico.

La tecnologia impiegata di computer vision e di image processing, basata sul deep learning e sull'intelligenza artificiale, afferma bitsensing, offre una precisione allo stato dell’arte nel rilevamento e nella classificazione degli oggetti per varie casistiche di scenari.

 

Inoltre, le informazioni sul traffico in tempo reale possono essere utilizzate per una pianificazione intelligente del percorso che può non solo ridurre i tempi di viaggio ed evitare le congestioni sulle strade, ma anche migliorare la sicurezza e fornire gli insight necessari per sviluppare le infrastrutture di cui una smart city ha bisogno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome