Home Smart city SDProget lancia il software per la preventivazione degli impianti fotovoltaici

SDProget lancia il software per la preventivazione degli impianti fotovoltaici

SPAC EasySol Configurator è il nuovo software di SDProget Industrial Software che offre un approccio semplificato e diretto per l’elaborazione di analisi finanziarie e la preventivazione degli impianti fotovoltaici.

Grazie a questo strumento – spiega l’azienda –, i consulenti e i commerciali che lavorano nel campo delle energie rinnovabili possono redigere preventivi in maniera rapida e intuitiva senza la necessità di competenze tecniche avanzate.

Questo software si avvale di un’interfaccia utente semplificata che elimina la complessità tipica della progettazione tecnica. I professionisti del settore riescono a generare la documentazione progettuale che comprende l’analisi di producibilità, la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan con pochi semplici clic.

Nello specifico, gli utenti possono inserire un indirizzo, identificare il tetto su cui vogliono installare i pannelli fotovoltaici e calcolare automaticamente la produzione energetica prevista e i conseguenti risparmi economici; questo rende il processo di preventivazione molto più veloce e meno tecnico.

In particolare, il software presenta diverse funzionalità avanzate come il calcolo del potenziale energetico basato su dati di irradiazione solare e il coordinamento ottimale tra inverter e moduli fotovoltaici grazie ad un archivio materiali multimarca e personalizzabile. Inoltre, per facilitare la progettazione presenta anche un supporto per le comunità energetiche rinnovabili (CER), con un’analisi dei benefici economici per ciascun utente.

SPAC EasySol Configurator offre anche diversi vantaggi, tra cui la possibilità di generare preventivi illimitati. Questo consente ai professionisti di esplorare diverse configurazioni e soluzioni in base alle specifiche esigenze dei clienti. In aggiunta, il software può essere installato su più dispositivi anche se prevede l’utilizzo in contemporanea di una sola postazione per licenza.

Inoltre, una volta che è stata completata tutta la parte di preventivazione, il programma comunica direttamente con il software SPAC EasySol a cui può essere inviato il progetto per essere completato con i disegni e gli schemi per l’allaccio.

SPAC EasySol Configurator è uno strumento che semplifica notevolmente le operazioni sia per venditori che per gli acquirenti nel settore fotovoltaico. Questo software permette di velocizzare il processo di vendita degli impianti fotovoltaici e consente ai commerciali di elaborare preventivi dettagliati in pochi minuti. Infine, è in grado di fornire ai clienti una visione chiara e immediata dei benefici economici che possono ottenere a lungo termine.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM e calcolo dinamico orario

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: come progettare il comfort di un edificio con la simulazione dinamica oraria a partire dal modello BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php