Healthy Home Coach di Netatmo è un accessorio per smart home che grazie ai sensori incorporati consente di tenere sotto controllo, con una app per smartphone, la qualità dell’aria, l’umidità, la temperatura e il rumore, aiutandoci a mantenere un ambiente più sano in casa.
Healthy Home Coach è in alluminio e ha un design elegante che riprende lo stile tipico di prodotti della casa quali i moduli della Stazione Meteo Netatmo o la videocamera Welcome. Il dispositivo smart si collega alla rete Wi-Fi domestica e comunica con l’apposita app disponibile su App Store e Google Play. Healthy Home Coach è compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple: è dunque possibile interagire con esso mediante Siri così come inserirlo negli scenari con altri dispositivi smart, per agevolare ulteriormente il controllo del comfort domestico e per ottenere un ambiente più sano.
Il dispositivo smart Healthy Home Coach rileva le condizioni ambientali in termini di qualità dell’aria, umidità, temperatura e livello di rumorosità, elementi il cui monitoraggio e il cui controllo consapevole può assistere nel rendere l’ambiente più sano e confortevole sia per le attività (ad esempio per la capacità di concentrazione nello studio e nel lavoro) sia per il riposo (ad esempio per la qualità del sonno). Ai dati relativi a questi elementi ambientali è possibile accedere mediante l’app; inoltre, basta un tocco sulla superficie superiore del dispositivo per avere un aggiornamento immediato sulla situazione. Healthy Home Coach avvisa l’utente mediante notifiche sullo smartphone se uno dei parametri raggiunge un livello eccessivo e l’app fornisce anche consigli su come migliorare le condizioni ambientali e rendere un ambiente più sano.
Healthy Home Coach di Netatmo è compatibile con iPhone con iOS 9 o superiore e smartphone con Android 4.2 o superiore; richiede anche un router Wi-Fi e un accesso a Internet, supporta il Wi-Fi 802.11 b/g/n (2,4 GHz). Healthy Home Coach costa 99 euro. Maggiori informazioni sui siti Netatmo e Hinnovation.