Home Ces 2019, premiata BTicino per aver dato voce alla casa

Ces 2019, premiata BTicino per aver dato voce alla casa

Il comando con assistente vocale integrato Living Now di BTicino, presentato in anteprima mondiale al Ces 2019 di Las Vegas, è stato premiato con il CES Innovation Award 2019 per la categoria Smart Home.

Sponsorizzati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, gli Innovation Awards sono assegnati da una giuria composta da designer,
ingegneri e rappresentanti dei media di tecnologia, che valuta le candidature basate su design, funzionalità, attrattività per il consumatore, progettazione e come il prodotto si pone sul mercato.

Il nuovo comando intelligente della famiglia Living Now, sviluppato da BTicino in Italia presso lo stabilimento di Erba (Como), è risultato essere il primo al mondo con assistente vocale integrato.

Equipaggiato con la tecnologia di Amazon Alexa è parte integrante dell’infrastruttura elettrica della casa e grazie a una estrema sensibilità è in grado di recepire i suoni anche a grande
distanza e attivare tutte le funzioni connesse, incluse luci, tapparelle ed energia.

Come dichiara Franco Villani, amministratore delegato di BTicino in una nota “Con il CES Innovation Award 2019 assegnato a questo nuovo comando intelligente della linea Living Now, viene premiata l’eccellenza italiana nella tecnologia e nel design. Siamo convinti che, per fare la differenza in un settore competitivo come il nostro, sia necessario puntare sull’innovazione e arricchire il valore dell’impianto elettrico, offrendo all’utente valore aggiunto in termini di funzionalità, informazioni e interazione. Con questa nuova soluzione, Living Now conferma di rappresentare per il mondo delle infrastrutture elettriche la stessa rivoluzione che lo smartphone ha rappresentato per le telecomunicazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

assobim bimvideo

Il BIM e Digital Twin: dal cantiere alla gestione dell’asset

Nel webinar proposto da Assobim saranno trattati due casi applicativi di utilizzo dei Digital Twin in BIM nel ciclo di vita dei fabbricati in particolare nella fase della Costruzione e Gestione degli asset.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php