Home Smart home Eaton presenta Flexitech, la gamma per l'illuminazione di emergenza

Eaton presenta Flexitech, la gamma per l’illuminazione di emergenza

Eaton ha annunciato la nuova gamma FlexiTech, che comprende gli apparecchi di segnalazione vie di esodo EW ed EC per installazioni rispettivamente a parete e a soffitto e gli apparecchi di illuminazione di emergenza SU a riflessione, che ne rendono l’aspetto uniforme ed elegante. La gamma offre nuove opportunità ai progettisti e agli installatori di illuminazione di emergenza in tutti gli ambienti, eliminando le complessità e permettendo un notevole risparmio di tempo.

FlexiTech è una famiglia di prodotti di alta qualità che condividono lo stesso stile e design. Sono ideali per le più diverse applicazioni, dai piccoli ambienti di vendita al dettaglio fino ai grandi progetti, sia che il sistema utilizzi una tecnologia di alimentazione autonoma, sia che sia collegato ad un sistema centralizzato. Dai parcheggi fino al tetto, il profilo sottile di FlexiTech, le sue dimensioni eleganti e compatte permettono di ottenere un sistema per l’illuminazione di emergenza perfettamente integrato, sostenibile e ad alte prestazioni.

“Sebbene il design unico di FlexiTech semplifichi la vita di chiunque debba progettare o installare un sistema di illuminazione di emergenza, la gamma offre molto più del solo stile. L’eco-design globale, la struttura robusta, l’utilizzo di plastiche di alta qualità, l’affidabilità dell’elettronica e il basso consumo energetico fanno sì che FlexiTech EW, EC e SU offrano una soluzione sostenibile costruita per durare a lungo – garantendo anche una facile installazione e una ridotta manutenzione. È la soluzione ideale per la maggior parte delle applicazioni che richiedono un impianto di illuminazione di emergenza”, dichiara Alessio Peron, Product Manager di Eaton Italia.

Eaton, prodotti di qualità che rispondono a molteplici esigenze

Gli apparecchi di segnalazione monofacciale EW per montaggio a parete hanno un grado di protezione elevato IP66 e sono disponibili in tre dimensioni (piccola, media e grande), che offrono distanze di visualizzazione di 12m, 20m o 30m. FlexiTech EC rappresenta invece la soluzione per la segnalazione bifacciale perfetta per il montaggio a soffitto certificata IP65, disponibile su due taglie (media o grande), con visibilità rispettivamente di 20m o 30m.

Entrambe utilizzano strisce e guide LED per fornire un’illuminazione perfettamente uniforme del pittogramma, oltre alla nuova funzionalità “Visibilità aumentata” di Eaton integrata in tutte le versioni CGLine+. Gli apparecchi di segnalazione dotati di visibilità aumentata inizieranno a lampeggiare in caso di allarme incendio o altri allarmi migliorandone la visibilità e l’efficacia, anche in un ambiente molto illuminato, e guidando le persone fuori dall’edificio con un’evacuazione più rapida e sicura. Entrambi gli apparecchi di segnalazione sono inoltre dotati della comodità di avere i quattro pittogrammi direzionali inclusi nella confezione.

Gli apparecchi di emergenza SU con illuminazione uniforme completano la linea delle nuove FlexiTech con soluzioni compatte e sottili con grado di protezione IP66. L’elettronica fornisce prestazioni elevate fino a 400m. Il flusso è distribuito sull’intera superficie della guida luminosa per evitare qualsiasi effetto di abbagliamento, con microlenti che diffondono la luce per ottimizzare l’interdistanza tra gli apparecchi, che raggiunge a 8m di altezza fino a 16m (1Lux).

Eaton

Sei innovazioni che rendono FlexiTech più semplice da installare

Gli apparecchi con grado di protezione IP65 e IP66 sono progettati per aiutare gli installatori a sfruttare il proprio tempo nel modo più efficiente e produttivo possibile. La base trasparente con impronta a nido d’ape offre un ampio spazio di lavoro e rende facile la sostituzione dei prodotti esistenti. I terminali senza viti e gli ingressi cavi in gomma facilitano il cablaggio ed evitano la rottura di parti in plastica quando si accede all’alloggiamento dal retro. La livella e le predisposizioni per la foratura rendono il fissaggio professionale e il perfetto allineamento del prodotto facile già al primo tentativo. L’opzione di montare direttamente FlexiTech sopra alle scatole di derivazione è un’altra caratteristica intelligente che rende semplifica i processi per l’installatore.

L’innovativa tecnologia FlexiTech permette di raggiungere un elevato grado di protezione IP66, rendendo l’installazione semplice e veloce grazie a uno speciale elastomero termoplastico sviluppato nell’industria automobilistica e a un sistema a doppia membrana progettato e brevettato da Eaton sulle entrate laterali. Poiché non sono necessari pressacavi, gli installatori possono risparmiare tempo e fatica, con la certezza che l’acqua non può penetrare all’interno della custodia.

La gamma di accessori completa include set di sospensione, kit da incasso, cover con colorazioni personalizzate, piastre di fissaggio ed altro ancora.

La gamma FlexiTech di Eaton per la segnalazione delle vie di esodo e per l’illuminazione di emergenza con i nuovi prodotti EW, EC e SU è disponibile in Italia a partire dal mese di marzo 2022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

assobim bimvideo

Il BIM e Digital Twin: dal cantiere alla gestione dell’asset

Nel webinar proposto da Assobim saranno trattati due casi applicativi di utilizzo dei Digital Twin in BIM nel ciclo di vita dei fabbricati in particolare nella fase della Costruzione e Gestione degli asset.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php