Home IFA 2017: La smart home secondo Haier

IFA 2017: La smart home secondo Haier

Con l’obiettivo di anticipare le nuove abitudini dei consumatori, Haier ha presentato a IFA 2017 i nuovi elettrodomestici high tech, connessi, con schermo touch e dal design moderno.

Link Cook, frigoriferi connessi

La nuova gamma Link Cook di frigoriferi è dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva che consente di ottenere informazioni pratiche sul contenuto grazie a sensori integrati. Disposte in punti strategici all’interno della porta, alcune telecamere identificano infatti il contenuto del frigorifero e consentono di ottenere informazioni circa la freschezza, le date di scadenza e le proprietà nutrizionali degli alimenti. I modelli della serie Link Cook propongono inoltre ricette in base al contenuto del frigorifero, per evitare sprechi.

Grazie all’interfaccia intuitiva, il frigorifero si trasforma in uno strumento di comunicazione e di intrattenimento per tutta la famiglia (ricette online, previsioni meteo, radio, social network, TV, email…).

Duo Dry, lavasciuga intelligente

Si chiama invece Duo Dry la lavasciuga che sfoggia un design a doppio cestello. Dotata di una connessione Wi-Fi, questa lavasciuga offre la possibilità di ricevere sullo smartphone informazioni sul funzionamento (controllo del consumo energetico, durata del ciclo di lavaggio/asciugatura…) e anche di azionare un programma a distanza.

Lo schermo touch a colori da 7 pollici e l’interfaccia intuitiva guidano gli utenti nell’utilizzo quotidiano in termini di dosaggio automatico, impostazione del programma adeguato a seconda del tessuto e del tipo di macchia e via dicendo.

Haier Duo Dry integra poi la funzione Amazon Dash Replenishment, servizio che permette di rilevare la quantità di detersivo ancora disponibile e di anticiparne il rifornimento tramite un ordine automatizzato su Amazon. Ciò significa che non bisognerà più preoccuparsi se il detersivo sta per terminare, basterà attivare la funzione Dash Replenishment e l’applicazione passerà gli ordini direttamente ad Amazon quando necessario.

Alla base dell’offerta Haier per la casa intelligente c’è la piattaforma U+ Smart Home. È questa che consente agli elettrodomestici di interagire tra loro. Il forno, ad esempio, si programma automaticamente in base alla ricetta scelta dallo schermo del frigorifero. Anche la cappa è dotata di un display connesso che consente la visualizzazione della ricetta precedentemente selezionata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php