Home Smart home La caldaia si accende su tablet e smartphone con l’App Chaffolink

La caldaia si accende su tablet e smartphone con l’App Chaffolink

Accendere e spegnere la caldaia da remoto, scegliere e programmare la temperatura ideale, controllarne i consumi, fin anche ricevere assistenza tecnica in un clic.
È quanto consente di fare la nuova App Chaffolink, produttore di sistemi multi-energia per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua per il bagno.
Avvezza a proporre soluzioni eco-performanti che integrano innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell’ambiente e di risparmio energetico, la società ha lanciato una applicazione che, disponibile per smartphone e tablet di qualsiasi tipo, promette molto più di un servizio “accessorio”.
Confrontata una caldaia a condensazione senza cronotermostato, o con programmazione costante della temperatura, rispetto a una caldaia a condensazione controllata da Chaffolink, su un fabbisogno medio di energia per casa monofamiliare di 100 mq, con radiatori in classe F, ne viene fuori un risparmio fino al 25% all’anno sulla bolletta.

Dar vita a nuovi comportamenti di consumo

chaffoteaux-centralina-expert-controlIl sistema consegnato al cliente dall’installatore Chaffoteaux è, infatti, studiato per interagire in tempo reale con il Centro Assistenza Tecnica della società per controllare il funzionamento dell’impianto e intervenire tempestivamente in caso di problemi.
Disponibile in versione Wi-fi e Gprs con Sim fornita da Chaffoteaux, il kit comprende un gateway di accesso che permette alla caldaia di dialogare con smartphone o tablet attraverso piattaforma ChaffoLink e un gestore di sistema Expert Control per massimizzare l’efficienza dell’impianto di riscaldamento.
Diventa così possibile selezionare la temperatura ideale anche quando si è fuori casa, ma anche controllare i consumi medi settimanali o mensili e dar vita a nuovi comportamenti di consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La metodologia BIM generativa per la pianificazione urbana

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla metodologia BIM generativa per la pianificazione urbana

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php