Home Costruzioni Lg, i moduli fotovoltaici Neon H e Neon R garantiti 25 anni

Lg, i moduli fotovoltaici Neon H e Neon R garantiti 25 anni

I nuovi moduli fotovoltaici Neon presentati da LG Electronics sono dotati di innovative celle formato M6 con drogaggio di tipo N e offrono livelli di potenza e affidabilità elevati, grazie anche a una garanzia di 25 anni.

I moduli fotovoltaici LG NeON H e NeON R sono pensati sia per applicazioni residenziali che commerciali, in quanto producono energia carbon-free e offrono garanzie di lunga durata e tutta una serie di prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti.

La maggior parte dei moduli fotovoltaici presenti oggi sul mercato impiega celle di tipo Mono PERC mentre LG utilizza celle con drogaggio tipo N.

In particolare, la nuova serie NeON H impiega 120 Celle Half Cut Formato M6 e rag-giunge un coefficiente di temperatura di -.33% per grado Celsius. 1 La struttura bifac-ciale delle celle di tipo N permette inoltre di assorbire la luce solare sia dal lato anteriore che da quello posteriore.

Di conseguenza, le celle di cui è composto il pannello, sono in grado di generare un massimo di 390W e minimizzare contemporaneamente la perdita di potenza.

La nuova serie NeON R invece impiega 60 celle Tipo N formato M6 con struttura a contatto posteriore e vanta un coefficiente di temperatura di -.29% per grado Celsius.
La struttura cella contatto posteriore e drogaggio tipo N permette infatti di garantire le massime prestazioni in termini di continuità della produzione. Questo modulo raggiunge così la potenza di 405 Wp , che corrisponde ad un efficienza del 22,3%.

Grazie alla speciale struttura cella con drogaggio Tipo N, entrambi i prodotti sono, inoltre, in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili mantenendo un ottimo livello di resa con basso irraggiamento solare, e sono resistenti alla degradazione indotta dalla luce (LID) ovvero la perdita di prestazioni dovuta all’esposizione alla luce solare nel-le prime ore dopo l’installazione.

LG è uno dei primi produttori al mondo a gestire strutture interne di collaudo solare certificate da due importanti organismi internazionali di ispezione e certificazione: UL e TÜV Rhein-land.

I pannelli LG NeON H e NeON R soddisfano i criteri di test standard del set-tore e sono garantiti 25 anni sul prodotto e 25 sulla resa con un livello finale di potenza al 25° anno fino al 92,5% delle loro prestazioni originali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: integrazione tra BIM e GIS attraverso il LOIN

I livelli di fabbisogno informativo sono costruiti su un framework basato su due livelli, i prerequisiti ed il contenuto: li affrontiamo in un webinar con un Bim Manager, Daniele Boni di One Team

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php