Home Smart home Netatmo June, un “gioiello smart” per proteggere la pelle

Netatmo June, un “gioiello smart” per proteggere la pelle

È un accessorio indossabile femminile che dietro il suo aspetto di semplice ornamento cela una natura “smart”, composta da sensori e dall’integrazione con un’app per iOS che richiede iPhone 4s e iOS 7 e successivi. Parliamo di JUNE, un gradevole monile di metallo sfaccettato (disponibile in tre finiture di colore: platinum, gold e gunmetal), che è accompagnato da due bracciali – uno in pelle e uno in gomma -, un cavetto USB per la ricarica della batteria incorporata (con autonomia dichiarata di un mese) e una pochette. JUNE resiste alle gocce ma non è impermeabile.

L’app al primo lancio chiede di descrivere il tipo di pelle e poi esegue l’abbinamento Bluetooth a JUNE. Una volta configurata, l’app calcola l’indice UV dalle rilevazioni UVB e UVA dei sensori del JUNE; i valori si basano naturalmente sulle misurazioni del braccialetto acquisite dall’app mediante la sincronizzazione con il device. L’app calcola dunque quanto sole riceve la pelle, indica anche graficamente la percentuale ottenuta rispetto alla dose di sole quotidiana e dà consigli sulla protezione, non solo sul fattore della crema ma anche se indossare occhiali e cappello. Offre anche una modalità live, una previsione fino a tre giorni dell’indice UV nella posizione dell’iPhone, una schermata di storico e la possibilità di ricevere notifiche.

JUNE è in vednita a 129 euro. Maggiori dettagli lsi trovano sul sito www.junebynetatmo.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php