Home Smart home Nice Robus: l'evoluzione intelligente dell'automazione per cancelli scorrevoli

Nice Robus: l’evoluzione intelligente dell’automazione per cancelli scorrevoli

Nice, azienda specializzata nell’Home Management Solution, presenta la nuova generazione di Robus, l’ultima serie di motori per cancelli scorrevoli.

La rinnovata linea Robus – già apprezzata per le sue alte prestazioni, funzioni intelligenti e connettività senza soluzione di continuità – evolve ulteriormente grazie a una tecnologia all’avanguardia e un design innovativo, pensato per le applicazioni di cancelli residenziali.

Con numerose nuove funzionalità, tra cui una centrale ridisegnata per la massima integrazione con i sistemi Smart Home, i motori si distinguono per la loro versatilità, adatta a cancelli da 400 a 600 kg. L’operatività è semplificata grazie all’integrazione con l’app MyNice Pro, che consente agli installatori di connettersi in modalità wireless alla centrale per modificare impostazioni, effettuare regolazioni e diagnosticare problemi, tutto comodamente da remoto.

Nice RobusLe principali novità includono:

  • Adattabilità universale: Robus si distingue per la sua durabilità e il suo  valore, fondati su una piattaforma universale che garantisce un’integrazione fluida e versatile. Questo approccio permette di soddisfare al meglio e con precisione le diverse necessità degli utenti finali in tutto il mondo.
  • Automazione Hi-Speed: Robus assicura manovre di apertura rapida di cancelli. In soli 10 secondi apre senza sforzo cancelli larghi fino a 4 metri di larghezza, migliorando sia la sicurezza sia l’ottimizzazione dei tempi di attesa.
  • Connettività intelligente con l’ecosistema Yubii: Robus è compatibile con l’ecosistema Yubii Home. Il WiFi integrato garantisce un’integrazione perfetta, consentendo agli utenti di gestire tutte le automazioni desiderate e di creare facilmente scenari personalizzati.
  • Comandi vocali: quando integrato nell’ecosistema, Robus reagisce ai comandi vocali che migliorano l’esperienza di utilizzo dell’utente, rendendo il controllo del cancello fluido ed efficiente.
  • Sistema Eye Check: per rendere il feedback visivo ancora più intuitivo e facile da usare, Robus è dotato di una luce LED integrata rossa o verde – il Sistema Eye Check –che fornisce aggiornamenti in tempo reale sullo stato di esecuzione dei comandi.
  • Retrocompatibilità: Robus assicura un aggiornamento agevolato dai modelli Nice precedenti, mantenendo la compatibilità. L’unità di controllo espande le sue funzionalità tramite nuove schede di espansione I/O, garantendo una transizione fluida e semplice.
  • Innovazione attenta alla sostenibilità: con l’uso di oltre il 50% di plastica riciclata, la compatibilità con i pannelli solari e una riduzione significativa del 90% del consumo energetico quando in modalità stand-by, Robus concretizza a pieno l’approccio “Nice Green Innovation”, comprovato dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), parte dell’impegno costante di Nice nell’integrare la sostenibilità nelle sue soluzioni.

La serie Robus rappresenta il vertice di anni di ricerca e sviluppo costanti. Testata rigorosamente insieme ai nostri partner di fiducia, la versione finale si propone come un modello di affidabilità e semplicità, offrendo un accesso diretto e sicuro alle proprietà degli utenti finali. Non sorprende che gli installatori professionali scelgano ripetutamente Nice per i motori dei cancelli residenziali“, dice Stefano Fresco, Head of Business Unit Gate di Nice.

Per ulteriori informazioni sul mondo di Nice, è possibile visitare il sito web dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Programmazione visuale e strutture in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla programmazione visuale e strutture in acciaio: potenziare la progettazione e la gestione del dato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php