Home Smart home Nuki Box, in Italia il citofono smart per condomini

Nuki Box, in Italia il citofono smart per condomini

Dal 2016 Nuki ha come obiettivo quello di eliminare le chiavi di casa dalla vita dei propri utenti: ha iniziato con la Nuki Smart Lock che ha permesso di aprire la porta di casa tramite il telefono e con Nuki Opener consente di rendere il citofono condominiale intelligente e permettere a tutti i residenti di controllare l’ingresso principale tramite l’app Nuki.

Ora Nuki Box si inserisce nel portfolio di Nuki per arricchirlo ulteriormente e rispondere alle necessità degli utenti rispetto al Nuki Opener.

Chi è l’azienda

Nuki Home Solutions è un produttore di soluzioni di accesso ntelligenti e compatibili con sistemi preesistenti. Nata a Graz (Austria) nel 2014, dopo una campagna di crowdfunding di successo nel 2015, l’azienda è cresciuta costantemente e ha impiegato oltre 80 persone a Graz. In aggiunta alla Nuki Smart Lock, la serratura smart oggi disponibile nella sua versione 2.0 e ad una vasta gamma di accessori, Nuki sta lavorando per sviluppare ulteriori soluzioni di accesso intelligente per un futuro completamente senza chiave.

Entrambi i prodotti hanno come obiettivo quello di rendere smart il portone di un condominio ma in modi diversi.

Nuki Opener è posizionato sul citofono personale permettendo l’utilizzo solo al singolo residente.

Nuki Box, invece, è installato in modo invisibile dietro il pannello del citofono condominiale rendendo l’ingresso principale smart per tutti i residenti.

Compatibile con ogni citofono

La Nuki Box è stata sviluppata pensando alla compatibilità universale infatti lavora per ogni sistema di citofono con una porta apribile elettronicamente. Inoltre non richiede una connessione WiFi per funzionare perché ne possiede una Bluetooth come quella della Smart Lock e include anche una eSIM integrata, con una tariffa forfettaria della durata di cinque anni, che fornisce una rete di connettività.

Anche chi non possiese uno smartphone può usare la Nuki Box perché è compatibile con il Nuki Fob, il piccolo telecomando che permette di aprire la porta con un solo tocco.

Ogni Nuki Box ha un amministratore che può creare delle unità (ad esempio per inquilini, membri, fornitori di servizi) che a loro volta possono assegnare autonomamente autorizzazioni individuali tramite l’App Nuki.

Nel registro delle attività l’amministratore può vedere tutti i processi di blocco. Tuttavia, essi sono anonimi quindi la privacy dei residenti viene sempre rispettata.

La Nuki Box è disponibile e può essere ordinato sullo shop online di Nuki al prezzo di 349 euro, inclusa la sottoscrizione eSIM per un periodo di cinque anni. I prodotti Nuki sono disponibili anche su Amazon.

1 COMMENTO

  1. Sono interessato ai vostri prodotti.
    Resto in attesa di ricevere vostra documentazione in merito.
    Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php