Philips Hue

Non riguarda solo bug fix e miglioramenti alla stabilità dell’app, l’aggiornamento di inizio agosto dell’app per iOS di controllo del sistema di illuminazione smart Philips Hue. La versione 2.14.0, disponibile su App Store, come dichiara lo stesso produttore non è un aggiornamento di routine, ma un aggiornamento delle routine, cioè delle attività quotidiane, nella versione italiana dell’app.

Come prima novità, con l’ultima release dell’app Philips Hue le luci di casa possono essere utilizzate ora come promemoria grazie a una nuova funzione timer. È possibile selezionare la durata del timer così come l’avvio e lo stop. E soprattutto, è possibile scegliere l’azione da far partire quando il timer finisce. Una sorta di reminder luminoso, in sostanza, anziché sonoro.

È stata inserita inoltre la possibilità di spegnere automaticamente le luci in un’attività che le accende. Ma la novità probabilmente più interessante, soprattutto in un periodo in cui molte famiglie vanno in vacanza, è la funzione random. In pratica questa opzione accende e spegne le luci in maniera casuale per simulare la presenza di persone in casa, nell’intenzione di scoraggiare eventuali malintenzionati.

L’app Philips Hue per iOS la si scarica gratuitamente da App Store ed è disponibile anche nella versione per Android su Google Play. Anche quest’ultima è stata aggiornata alla versione 2.14.0 con un set di nuove funzioni analogo alla controparte per iOS.

Tra le novità più recenti dal punto di vista dei prodotti della gamma segnaliamo invece la lampadina smart Philips Hue E14. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

‎Philips Hue
‎Philips Hue
Price: Gratis+

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome