Home Smart home Vimar Idea, la casa diventa smart e connessa senza lavori murari

Vimar Idea, la casa diventa smart e connessa senza lavori murari

La serie Idea di Vimar diventa connessa e “intelligente”, pronta per trasformare in una casa smart qualsiasi abitazione, in modo semplice e veloce, e senza che sia necessario ricorrere ad opere murarie.

Con i nuovi dispostivi della serie Idea, spiega infatti Vimar, è sufficiente sostituire nell’impianto esistente alcuni interruttori tradizionali con i nuovi device smart e connessi, e poi semplicemente alimentarli.

A installazione avvenuta, attraverso la app o tramite uno smart speaker sarà infine possibile accedere all’impianto per controllarlo, anche da remoto, e, ad esempio, comandare l’illuminazione degli ambienti, alzare e abbassare tapparelle o tende motorizzate, verificare i consumi elettrici sia dell’intera casa che dei singoli elettrodomestici, creare e gestire fino a 16 scenari con grande facilità.

I nuovi dispositivi sono basati sulla tecnologia wireless Bluetooth e offrono un’ampia flessibilità di installazione e posizionamento, così come di espandibilità dell’impianto.

Vimar Idea

Le funzionalità innovative e digitali si inseriscono dell’apprezzata estetica tradizionale. Deviatori, attuatori e gateway connessi possono infatti essere ora ospitati nelle stesse linee rigorose della placca in versione Classica o quelle più morbide della versione Rondò, per trasformare l’impianto elettrico tradizionale in uno di ultimissima generazione senza dover rinunciare ai propri design preferiti.

Tra i nuovi dispositivi smart e connessi sono al momento disponibili un deviatore, un controllo tapparelle, un attuatore e un Gateway IoT Bluetooth Wi-Fi che permette all’utente la supervisione dell’impianto tramite l’app View e assistenti vocali Alexa, Google Assistant e Siri.

In una fase di diffusione ampia e costante di soluzioni per la smart home proposte da numerosi produttori, da piccole aziende indipendenti ai giganti dell’hi tech, il sistema Vimar View Wireless, con le sue numerose opzioni, si propone come un ponte tra lo stile classico dell’impianto elettrico e le ultime innovazioni digitali. Con un’esperienza e un’eleganza del design che non sempre accompagna le soluzioni tecnologiche di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: metodi e strumenti per condurre verifiche sui modelli Bim

Massimiliano Baraldo di One Team ci fornisce una panoramica su tecniche e strumenti per verifiche utili al Model e Code Checking, principalmente per modelli creati con Autodesk Revit

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php