Home Strumenti Ajax svela tante novità hardware, software e di servizi per il suo...

Ajax svela tante novità hardware, software e di servizi per il suo ecosistema di sicurezza

Il 21 novembre, Ajax Systems – società specializzata in sistemi di sicurezza – ha organizzato il suo sesto Ajax Special Event, una presentazione annuale delle tecnologie e dei dispositivi più recenti dell’azienda, che in precedenza ha attirato oltre 2.000.000 di visualizzazioni. Inoltre, quest’anno l’azienda ha organizzato 132 eventi offline che hanno riunito professionisti in 43 Paesi.

La presentazione si è concentrata sugli aggiornamenti e i rilasci dei prodotti di tutto il portafoglio Ajax: IndoorCam, DoorBell, MotionCam Outdoor HighMount (PhOD) Jeweller, Hub BP Jeweller, SpeakerPhone Jeweller,  Curtain Outdoor Jeweller,  Superior MotionCam HD (PhOD) Jeweller,  Superior MotionCam AM (PhOD) Jeweller,  Serie LightSwitch (1-gang, 3-way, e 4-way).

L’azienda ha inoltre introdotto una serie di aggiornamenti del software e dei servizi, migliorando l’integrazione, l’usabilità e le prestazioni complessive dell’ecosistema di sicurezza Ajax.

Ajax Systems ha dimostrato che non solo continua a raggiungere nuovi traguardi nel campo della protezione contro le intrusioni, ma naviga anche con sicurezza in settori relativamente nuovi, come quelle della protezione antincendio e qualità della vita, del comfort e automazione, nonché della videosorveglianza. Inoltre, Ajax Systems ha dimostrato che i prodotti di diverse categorie si integrano perfettamente in un sistema Ajax e si completano a vicenda.

Sono stati inoltre presentati i cambiamenti strategici nella segmentazione del portafoglio Ajax. Di conseguenza, sono state rivelate 4 nuove categorie di prodotti: Protezione contro le intrusioni, Protezione antincendio e qualità della vita, Comfort e automazione e Videosorveglianza. Una soluzione così completa offre numerosi vantaggi agli utenti finali e infinite opportunità di business ai professionisti, sottolinea l’azienda.

Ajax Systems aggiorna la segmentazione del suo portafoglio

Ajax SystemsAjax Systems è un’azienda in rapida crescita con un ritmo notevole di rilasci. Il portafoglio cresce di 30 prodotti unici ogni anno. Un ritmo così notevole ha i suoi effetti collaterali, sottolinea l’azienda. Il portafoglio sta diventando meno chiaro man mano che cresce. Per questo motivo, Ajax ha presentato la sua nuova segmentazione, più semplice, chiara e intuitiva.

Ci sono diversi cambiamenti chiave. Innanzitutto, ci sono quattro nuove categorie di prodotti: Protezione contro le intrusioni, Protezione antincendio e qualità della vita, Comfort e automazione e Videosorveglianza. La protezione contro le intrusioni è ulteriormente suddivisa. Ha due linee di prodotti: Baseline e Superior. La linea Baseline comprende i dispositivi wireless Jeweller; solo per le intrusioni. Superior include i dispositivi wireless Jeweller e i dispositivi cablati Fibra destinati a progetti di alto profilo. Inoltre, questa linea di prodotti dispone ora di modelli degli hub: Hub Hybrid (2G/4G) o, prossimamente, Superior Hub Hybrid (2G/4G).

IndoorCam: sicurezza professionale domestica

Ajax SystemsAjax Systems annuncia uno dei prodotti Ajax più attesi: IndoorCam, una telecamera di sicurezza Wi-Fi con un sensore  PIR, IA integrata e canale di comunicazione di riserva. È perfetto per case, ristoranti, negozi o qualsiasi altro luogo in cui l’uso di soluzioni cablate sarebbe un inconveniente.

Dotato di una telecamera da 4 MP, HDR e illuminazione IR fino a 8 m 26 ft, il dispositivo garantisce una qualità d’immagine ricca di dettagli sia di giorno che di notte. Il sensore PIR rileva il movimento a una distanza massima di 4 m 13 ft, mentre l’IA integrata riconosce persone, animali domestici o veicoli. La telecamera è inoltre dotata di un microfono altamente sensibile e di un altoparlante di alto livello per una comunicazione bidirezionale senza eco o rumori di fondo.

IndoorCam sarà disponibile per l’ordinazione nel primo trimestre del 2025.

DoorBell: sicurezza professionale alla porta d’ingresso

Ajax SystemsMentre la categoria della videosorveglianza è in crescita, riceve un’aggiunta ovvia: Ajax DoorBell, un videocitofono con IA integrata, sensore PIR e controllo tramite le app.

DoorBell offre un’eccellente qualità video e audio. Grazie alla telecamera da 4 MP con HDR e illuminazione IR fino a 6 m 20 ft, le immagini sono chiare e nitide indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Le soluzioni interne per la cancellazione del rumore e dell’eco e l’emissione sonora potenziata consentono agli utenti di parlare e sentire chiaramente, anche in ambienti rumorosi.

L’aspetto di cui il team Ajax è più orgoglioso è la capacità di comunicazione del videocitofono. Il canale di comunicazione principale è il Wi-Fi, ma con un raggio di comunicazione che l’azienda definisce senza pari: fino a 500 m 1,600 ft in linea di vista. È fino a 5 volte superiore rispetto alle soluzioni dei concorrenti. Se la connessione Wi-Fi viene persa, DoorBell dispone di un canale di comunicazione di riserva con un hub Ajax: Jeweller e Wings.

DoorBell sarà disponibile per l’ordinazione nel primo trimestre del 2025.

Ajax Systems presenta MotionCam Outdoor HighMount (PhOD) Jeweller

Ajax SystemsMotionCam Outdoor HighMount (PhOD) Jeweller è un versatile rilevatore di movimento da esterno progettato con un’eccellente flessibilità di installazione. Grazie all’altezza di montaggio che varia da 2 a 4 m da 6,6 a 13 ft, agli ampi angoli di visione orizzontali e verticali e all’assenza di punti ciechi, il dispositivo garantisce una copertura completa dell’area. Si adatta perfettamente a impianti industriali, cantieri edili, magazzini, edifici per uffici o residenze private.

MotionCam Outdoor HighMount (PhOD) Jeweller sarà disponibile per l’ordinazione nel quarto trimestre del 2024.

Hub BP Jeweller: sicurezza autonoma semplificata

Ajax SystemsLa protezione di questi impianti diventa ancora più semplice con il rilascio di Hub BP Jeweller. È un’unità centrale alimentata a batteria, ideale per proteggere case sfitte, cantieri edili, uffici vuoti e altri impianti che non dispongono di alimentazione elettrica costante. Il dispositivo è disponibile in due versioni: con o senza custodia. L’hub può essere alimentato da batterie interne di Ajax o da batterie interne ed esterne di produttori terzi. Ricaricabili o non ricaricabili, offrono un’autonomia prolungata, soprattutto in una modalità avanzata di Risparmio energetico della batteria.

Hub BP Jeweller è compatibile con ExternalAntenna, un’antenna esterna che aiuta a superare le barriere ai segnali radio in ambienti difficili, come le stanze in cemento armato. Garantisce una connessione stabile tramite Jeweller e Wings, nonché una rete cellulare.

Hub BP Jeweller e ExternalAntenna sono già disponibili per l’ordinazione.

SpeakerPhone Jeweller, un modulo per la verifica audio degli allarmi

Ajax SystemsUno dei nuovi prodotti presentati all’Ajax Special Event di quest’anno è SpeakerPhone Jeweller, il primo modulo vocale dell’ecosistema Ajax. È stato progettato per aiutare gli operatori della CRA a valutare la situazione in un impianto in caso di allarme e a rispondere rapidamente se necessario. L’operatore può chiamare l’impianto protetto per parlare con le persone presenti nell’impianto o ascoltare i rumori di fondo.

SpeakerPhone è già disponibile per l’ordinazione.

Curtain Outdoor Jeweller: minimizzate i falsi allarmi

curtain-outdoor-kfCurtain Outdoor Jeweller è un rilevatore di movimento a tenda wireless per la protezione del perimetro esterno. Il dispositivo è dotato di un nuovo sistema ottico, di tre modalità di rilevamento e di una tecnologia di doppio rilevamento del movimento, che insieme significano una probabilità quasi nulla di falsi allarmi. Il movimento viene rilevato da un nuovo sistema ottico basato su una lente di Fresnel, due sensori PIR e l’algoritmo SmartDetect di ultima generazione.

Curtain Outdoor Jeweller è già disponibile per l’ordinazione.

Altri annunci importanti di Ajax Systems

  • MotionCam Jeweller e MotionCam (PhOD) Jeweller offrono ora immagini di qualità superiore grazie alla tecnologia HDR, a un sistema ottico migliorato e a un sensore CMOS. La serie MotionCam si arricchisce di un nuovo rilevatore di movimento: Superior MotionCam HD (PhOD) Jeweller. Grazie all’HDR, all’HD e al nuovo protocollo TurboWings, gli utenti e i PRO possono ricevere foto di qualità superiore in meno di cinque secondi.
  • Un’altra aggiunta al portafoglio Ajax è Superior MotionCam AM (PhOD) Jeweller, un rilevatore di movimento wireless con un sistema antimascheramento di prim’ordine, una foto-verifica avanzata e un punto cieco ridotto.
  • Il portafoglio di 19 dispositivi per la protezione antincendio e qualità della vita è certificato secondo gli standard più severi a livello mondiale e si adatta ai requisiti normativi specifici. In questo modo, Ajax è diventato il terzo produttore al mondo a offrire una modalità Bukhoor, sottolinea l’azienda.
  • Decine di dispositivi Ajax hanno ricevuto la certificazione francese NFA2P che li rende adatti all’installazione anche in impianti ad alto rischio. Questo certificato è un marchio di qualità per i consumatori, le compagnie di assicurazione e le autorità di regolamentazione.
  • La categoria della videosorveglianza è stata ampliata con JunctionBox, 12V PSU for NVR e sono stati rilasciati diversi aggiornamenti software significativi: Videowall personalizzabile nell’app PRO Desktop; Notifica del riconoscimento di oggetti da parte dell’IA; Funzione di esportazione diretta dei video per scaricare video fino a 24 ore; Diritti di accesso temporaneo per gli account PRO; Calcolatore di archiviazione video e calcolatore di dispositivi video per i PRO.
  • L’ultima novità della serie LightSwitch è LightSwitch (Dimmer) Jeweller che consente di regolare la luminosità dell’illuminazione e di creare l’atmosfera giusta in una stanza. Le nuove prese incorporate di base e intelligenti offrono agli utenti una flessibilità ancora maggiore nel controllo degli apparecchi. E grazie a SurfaceBox [55], non ci sono quasi limiti per quanto riguarda l’installazione dei dispositivi.
  • I dispositivi cablati Superior hanno ottenuto la certificazione EN 50131 (Grade 3), il che significa che possono proteggere gioiellerie e armerie, banche e istituti finanziari, bancomat e altri impianti. Il numero di installazioni Fibra aumenta del 30% ogni trimestre, e la tendenza positiva è destinata a rafforzarsi grazie alle seguenti rilasci di prodotti cablati di Grade 3.
  • Opportunità di business nella protezione di impianti remoti: oltre alle tecnologie all’avanguardia, le soluzioni Ajax possono dare vita a nuovi modelli di business. In primo luogo, i partner Ajax possono vendere e installare i sistemi di sicurezza ed esternalizzarne i servizi di manutenzione. In secondo luogo, possono fornire soluzioni di sicurezza chiavi e ricevere entrate ricorrenti per tutto il ciclo di vita del sistema. Infine, è possibile noleggiare i dispositivi Ajax nella loro forma autentica o come prodotti Ajax Ready.
  • In cammino verso il mondo più sicuro di domani Ajax Systems garantisce che il suo hardware e software siano pronti a contrastare le minacce fisiche e digitali in continua evoluzione. L’azienda lavora per coinvolgere l’utente finale nella sua sicurezza, creando un’interfaccia e un design di facile comprensione. Si occupa dei professionisti per semplificare e ottimizzare il loro lavoro e consentire loro di concentrarsi sullo sviluppo del business piuttosto che sulla routine.
    E soprattutto, Ajax Systems non va mai contro i suoi principi fondamentali: rilasciare solo prodotti impeccabili. Pannello di controllo delle performance dei partner, un’interfaccia “tutto in uno” che include lo stato dei partner, la certificazione, i risultati e le metriche di performance essenziali. Molte ore di nuovi contenuti da Ajax Academy. Le specializzazioni presenti nella nuova pagina Dove acquistare sul sito web di Ajax, che offrono a partner un vantaggio competitivo. Il nuovo Configuratore di sistema Ajax e una prossima pagina di configuratore personalizzato.

Il sesto Ajax Special Event – sottolinea l’azienda – è una testimonianza del fatto che il sistema integrato Ajax è una soluzione unica che offre infinite opportunità ai professionisti. Con Ajax, possono soddisfare le esigenze della più ampia gamma di clienti, affrontare qualsiasi progetto, sia di routine che ambizioso, ed entrare senza sforzo in nuovi settori di attività.

Nel corso del tempo, Ajax Systems cerca di condividere la sua passione per lo sviluppo hardware con i giovani ucraini. L’azienda ha investito nell’istruzione tecnica in tutta l’Ucraina, fornendo agli studenti la teoria ingegneristica essenziale e l’esperienza pratica. Attraverso un’iniziativa educativa chiamata Ajax Next, l’azienda ha avviato programmi di formazione e tirocini presso le principali università ucraine e ha attrezzato quattro laboratori. Questa iniziativa continuerà a dare vita a progetti su piccola e grande scala per gli studenti ucraini in futuro, evidenzia l’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: La programmazione visuale per automatizzare il lavoro quotidiano in ambiente...

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla programmazione visuale per automatizzare il lavoro quotidiano in ambiente BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php