Home Strumenti Gli hotel di lusso del gruppo Sina potenziano il Wi-Fi grazie a...

Gli hotel di lusso del gruppo Sina potenziano il Wi-Fi grazie a D-Link

Sina Hotels, catena di hotel di lusso fondata nel 1958 e presente in nove città italiane, ha potenziato la propria infrastruttura di rete con l’obiettivo di offrire da remoto un Wi-Fi ancora più performante ai clienti grazie alle soluzioni e ai prodotti di D-Link, specialista delle tecnologie di rete e connettività.

Per garantire una migliore customer experience, la catena di hotel presente tra le altre città anche a Milano, Roma, Venezia e Capri, ha richiesto un upgrade del proprio servizio Wi-Fi e la migrazione a un nuovo sistema open source per fornire login e landing page personalizzate ai clienti.

L’implementazione di Nuclias Connect ha consentito al gruppo Sina di gestire da remoto tutti i prodotti presenti nell’infrastruttura delle sedi e monitorare le performance delle diverse reti.

Le infrastrutture delle nove location sono ora in grado di fornire ai loro clienti un Wi-Fi prestante, con una migliore copertura di rete e una maggiore affidabilità, ma anche con un captive portal personalizzato e un sistema automatizzato di raccolta email.

L’upgrade del servizio di connettività ha portato il gruppo Sina a ricevere un aumento delle recensioni positive da parte dei clienti per tutti gli hotel.

D-Link Nuclias Connect

In un’ottica di rinnovamento delle infrastrutture presenti, D-Link ha collaborato con il system integrator Upload. Grazie a questa partnership, sono stati implementati 286 Access Point, 30 Switch Managed PoE e 10 controller hub di D-Link, tutti gestiti dalla soluzione software di gestione di rete Nuclias Connect.

Davide Cutuli, IT Manager di Sina Hotels, ha affermato: “Siamo soddisfatti della scelta effettuata. Aver collaborato a stretto contatto con il team di D-Link ci ha consentito di ricevere immediato supporto in caso di necessità e di implementare una soluzione all’avanguardia, ad oggi basata anche su soluzioni Wi-Fi 6, per garantire la soddisfazione dei clienti della nostra catena di hotel”.

“La digital transformation sta avanzando rapidamente in tutti i settori e D-Link è in prima linea a supportare le aziende che necessitano supporto in questa delicata fase. Anche il settore dell’hospitality sta evolvendo rapidamente dal punto di vista digitale e siamo fieri di poter collaborare quotidianamente con un protagonista d’eccellenza come Sina Hotels che ha scelto di affidarsi alle nostre soluzioni di gestione di rete per riuscire ad offrire ai propri clienti finali un’esperienza ottimale e altamente performante”, ha dichiarato Lorenzo Reali, Sales Manager divisione Business di D-Link Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php