Hp ha rinnovato il proprio portafoglio di stampanti multifunzione connesse al cloud per i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia.
I prodotti del nuovo portafoglio sono pensati per stampare, scansionare e copiare anche quando non si è in ufficio, grazie a funzionalità per la connettività, smart app, interfacce semplificate per consentire di stampare con meno interazioni con la macchina.
Con i nuovi dispositivi, in sostanza, la società propone un modello di stampa “ready when you are”, più facile e diretto, per consentire ai team di collaborare meglio e procedere in maniera più veloce ed efficiente con i loro progetti.
Il presupposto al rilascio dei nuovi modelli è, come indica Hp in una nota, che 7 architetti su 10 vengono regolarmente interrotti durante il lavoro per stampare per i colleghi. Invece l’esperienza di stampa sul posto di lavoro deve poter essere intelligente e facile come a casa, e migliorata sotto il profilo della sicurezza.
Il portafoglio ora include i multifunzione HP DesignJet XL 3600, DesignJet T2600, e PageWide XL 3900 e le stampanti DesignJet T100 – T500.
Le nuove stampanti HP DesignJet T1600 e MFP T2600 e HP DesignJet XL 3600 MFP sono le ultime aggiunte alle stampanti di grande formato. HP PageWide XL 3900 si propone di aiutare i team a migliorare l’efficienza mentre le nuove HP DesignJet T100 e T500 sono compatte e progettate per integrare spazi di lavoro più piccoli che richiedono dati e comunicazioni mobili più veloci.
I sistemi HP DesignJet T1600 e T2600 sono progettati per la collaborazione. La nuova interfaccia smart da 15,6″ consente di accedere facilmente alle cartelle di progetto o ai file USB direttamente dal touchscreen del dispositivo con pochi clic. Il software di stampa HP Click consente di stampare facilmente set di progetti e documenti PDF. L’app HP Smart abilita le funzionalità di stampa e scansione per le persone in movimento, utilizzando dispositivi mobili.
Con velocità di stampa fino a 170 A1/h, vengono velocizzati i tempi di consegna del progetto. Le stampanti forniscono impilamenti multi-formato pronti all’uso da A4 a A0 – fino a 100 A1.
La stampante multifunzione DesignJet XL 3600 è stata progettata per creare un nuovo standard di affidabilità. È ottimizzato per offrire risultati immediati attraverso una prima pagina veloce, in modo che i progettisti non debbano attendere davanti alla stampante.
La stampante è composta per il 25% da parti riciclate ed è progettata per ridurre i costi di gestione, con un consumo energetico fino a 10 volte inferiore rispetto a stampanti LED analoghe. Più compatta rispetto ai modelli precedenti, occupa il 30% di spazio in meno.
Con livelli di rumore che raggiungono un massimo di 42 dB, la stampante opera in modo silenzioso per integrarsi negli uffici. L’impilatore superiore integrato può contenere fino a 100 pagine.
Per completare il portafoglio di produzione per gli uffici tecnici, HP introduce la PageWide XL 3900 destinata ad aiutare i team a lavorare più velocemente, risparmiare sui costi e consolidare due dispositivi in uno con la stampa mono e a colori. Con il software Smart Tracker utilizza la metà del consumo energetico e delle funzionalità di tracciamento, a un costo inferiore rispetto al LED. Combinando la tecnologia a colori e l’efficienza del flusso di lavoro, la stampante offre stampe con colori vividi, linee nitide, dettagli fini e scale di grigi levigate.
Destinate a studi di architettura e uffici AEC che preferiscono un ingombro ridotto, le stampanti DesignJet T100 / T500 sono plotter per la stampa on-demand in grado di automatizzare i flussi di lavoro ripetitivi.
I vassoi carta A3 e A4 incorporati 2-1 consentono di stampare disegni di qualità.
Gli inchiostri HP Bright Office consentono di ottenere stampe di alta qualità su una vasta gamma di applicazioni, tra cui linee nitide e dettagli precisi con fino a 2400 DPI e compatibilità originale HP-GL / 2. La funzione HP Click semplifica la stampa di PDF.