Home Strumenti Natuzzi arreda con la realtà aumentata, grazie a Hevolus Innovation

Natuzzi arreda con la realtà aumentata, grazie a Hevolus Innovation

Hevolus Innovation, innovativa azienda italiana specializzata in soluzioni SaaS per il corporate metaverse, annuncia una nuova applicazione della sua soluzione di realtà estesa via web (Web XR) pensata per supportare e potenziare l’esperienza di acquisto dei clienti Natuzzi, tra i principali player mondiali nella produzione e distribuzione di arredamento di design e di lusso.

La collaborazione tra Hevolus Innovation e Natuzzi attraverso l’applicazione della soluzione Web XR è stata avvalorata dal Premio Innovazione Smau 2023, un riconoscimento assegnato all’azienda per aver dato un apporto innovativo concreto alla propria realtà e contribuito a far crescere il sistema Paese nel suo insieme.

Hevolus Innovation e Natuzzi hanno sviluppato questa nuova applicazione per rendere l’esperienza di vendita sempre più coinvolgente, semplice e unica: grazie alla soluzione Hevolus, il cliente che si reca in un punto vendita Natuzzi può, infatti, scegliere gli arredi che preferisce e ricevere dal designer un progetto in formato digitale corredato da un QR Code.

Arrivato a casa sarà sufficiente inquadrare il QR Code con la fotocamera dello smartphone per visualizzare gli arredi direttamente nelle stanze della propria abitazione, senza scaricare applicazioni dedicate.

Natuzzi Hevolus Innovation

Inoltre, muovendo la telecamera è possibile spostarsi nello spazio, scegliere i colori e posizionare gli elementi a proprio piacimento. La visualizzazione diretta permette anche di valutare gli ingombri e di scegliere composizioni di arredo perfettamente in linea con gli spazi di cui si dispone. Questa esperienza porta ad innalzare il livello di soddisfazione dei clienti attraverso la scelta di un prodotto perfetto per gusti ed esigenze diverse, mentre l’azienda ha l’opportunità di offrire un catalogo virtuale pressocché infinito di prodotti personalizzabili a 360° nei propri ambienti.

“Siamo lieti di essere accanto al Gruppo Natuzzi per celebrare con loro questo importante riconoscimento che mette in risalto e premia l’innovazione made in Italy. Siamo convinti che le nuove tecnologie di Web XR, con le loro enormi potenzialità, possano aiutare il settore retail fornendo strumenti fondamentali non solo per creare nuove opportunità di business in maniera sostenibile ma anche per potenziare la customer journey.

Il modo più efficace per mostrare un prodotto è quando il cliente lo vede nelle sue dimensioni reali ma vi sono casi in cui questo non è facile. La nostra soluzione di realtà aumentata consente ai clienti di visualizzare prodotti e sistemi complessi attraverso i loro gemelli digitali interattivi in 3D. Questa esperienza offre un’idea estremamente accurata di come il prodotto possa adattarsi allo spazio reale” , spiega Antonio Squeo, Chief Metaverse Officer di Hevolus Innovation.

“Dopo Il progetto Natuzzi Augmented Store realizzato in partnership con Hevolus e Microsoft in cui ci è stato riconosciuto il prestigioso Digital 360 Award, si conferma ancora una volta la caratteristica di Natuzzi di essere un game changer nella creazione di una customer experience totalmente innovativa.

L’importanza della flessibilità e la necessità di rispondere rapidamente ai nuovi sviluppi sono fondamentali per le aziende che vogliono affrontare i cambiamenti e continuare ad essere vicine ai propri clienti”, spiega Pierangelo Colacicco, Chief information Technology and Digital Innovation Officer di Natuzzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Capitolato Informativo, Offerta Gestione Informativa e Piano Gestione Informativa

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su: Capitolato Informativo, Offerta Gestione Informativa e Piano Gestione Informativa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php