Home Strumenti Progettare le ristrutturazioni online durante l'emergenza Covid-19

Progettare le ristrutturazioni online durante l’emergenza Covid-19

A seguito della diffusione del Covid-19 si prevede un calo delle compravendite residenziali compreso tra l’8% e il 18% secondo Nomisma, oltre alla conseguente contrazione del mercato legato alle ristrutturazioni e alle nuove costruzioni.

Situazione aggravata da chi non potrà più permettersi il costo delle ristrutturazioni a seguito della perdita del lavoro, andando a colpire un settore già in crisi.

Una risposta a questa situazione di crisi viene da FaberExpert.com: questo portale, oltre a fornire gratuitamente il servizio agli utenti, permette infatti anche di sostenere imprese e professionisti.  Aiutandoli ad aumentare la visibilità della propria attività in modo gratuito.

Il portale offre inoltre una procedura che agevola l’utente nella scelta dei lavori da eseguire.

La piattaforma permette anche di valutare i lavori svolti in precedenza dalle singole imprese o dai singoli professionisti e facilita il confronto tra cliente e impresa in merito ai lavori da eseguirsi.

Ad ogni ristrutturazione viene assegnato gratuitamente un referente FaberExpert.com che guida l’utente nell’identificazione dei lavori da svolgere e nella scelta dell’impresa o del professionista più appropriato.

Nell’ottica di favorire coloro che per la prima volta si dedicano ad una ristrutturazione, il portale offre inoltre la garanzia di aiutare a gestire gratuitamente eventuali controversie che si verifichino tra il cliente e l’impresa durante l’esecuzione dei lavori.

La startup punta in alto e dopo aver presentato il progetto agli investitori durante WebSummit, l’evento globale di riferimento per il settore tecnologico, sceglie un approccio internazionale nell’ottica di un’espansione futura su mercati esteri partecipando alla Startup School di Y Combinator, l’acceleratore di startup di San Francisco che ha guidato il lancio di piattaforme come AirBnB e Dropbox.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php