Progetti con impianti fotovoltaici: archelios Suite 2019

Trace Software International ha rilasciato l’ultima versione di archelios suite, la soluzione software per gestire completamente una vasta gamma di progetti di impianti fotovoltaici, dagli impianti a tetto alle grandi centrali solari, sia connessi alla rete che in autoconsumo.

Lo strumento della società transalpina include tre applicazioni principali: archelios Pro, archelios Calc, e archelios O&M.
In questo modo aiuta i professionisti a ottenere massima precisione e performance in tutte le fasi dei progetti fotovoltaici: studio di fattibilità e disegno 3D, dimensionamento elettrico, esecuzione e monitoraggio.

archelios Pro è la soluzione software dedicata alla progettazione di impianti fotovoltaici. Le più recenti funzionalità forniscono maggiore accuratezza, anche nella fase dello studio di producibilità.
Con il collegamento bidirezionale con SketchUp è possibile modificare, aggiungere/rimuovere inverter, modificare ostacoli e ridefinire il layout senza rifare il progetto.
Con l'aggiornamento delle scatole di giunzione e del collegamento degli inverter alle stringhe: è possibile aggiungere, spostare e collegare inverter e scatole di giunzione e definire la posizione esatta di questi moduli, e anche la lunghezza delle stringhe.
Con il Layout Est-Ovest i moduli possono essere facilmente duplicati senza la necessità di correggere manualmente l’orientamento.
Compatibilità della configurazione delle scatole di giunzione con archelios Calc: nella fase di disegno si ha la creazione automatica delle scatole di giunzione

archelios Calc è un software completo per il calcolo, il dimensionamento e la verifica degli impianti fotovoltaici connessi alla rete pubblica. Il software comprende una nuova funzionalità che consente il dimensionamento di un impianto fotovoltaico per l’autoconsumo di energia solare.
Ha un pannello di distribuzione con l’autoconsumo nel menu della tipologia di connessione locale. L’utente può selezionare l’opzione di autoconsumo nell’interfaccia e gestire i parametri elettrici del quadro a cui l’impianto è collegato. Viene fornito il sinottico dettagliato dell’impianto in autoconsumo, senza i contatori di energia.

archelios O&M è il software di monitoraggio per qualsiasi impianto fotovoltaico. Porta i vantaggi del modello digitale PVBIM per un innovativo servizio di monitoraggio del funzionamento e della manutenzione.
Offre lo storico degli allarmi e delle notifiche per un controllo approfondito e analisi degli incidenti fino alla loro risoluzione.
Dati meteorologici satellitari: questa funzionalità consente di fornire report climatici maggiormente accurati in tempo reale, evitando allarmi non necessari.
La valutazione degli incidenti in termini monetari consente di misurare in moneta corrente le perdite dovute a malfunzionamenti nelle comunicazioni o nell’hardware (disponibile in Europa)
Offre report di produzione disponibili per il download e per la condivisione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here